I fondamentali della pallavolo: ecco i prodotti per giocare al top

Primo Tempo, negozio milanese di articoli sportivi dedicati al volley, propone un’ampia offerta di prodotti per tutte le esigenze di gioco.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Milano, maggio 2022 – La pallavolo è uno sport di squadra estremamente affascinante, dove, per vincere la partita, occorre stabilire un esatto equilibrio tra talento individuale e lavoro in team. Alla base, non può che esserci la giusta conoscenza e il corretto utilizzo dei fondamentali della pallavolo, cioè i movimenti di base che regolano il gioco.

A cominciare dalla battuta, chiave di accensione del match, che si esegue da fondo campo, all’inizio del set e dopo ogni punto. Per battute efficaci non bastano solo le capacità individuali: servono anche gli accessori giusti. Le scarpe Wave Momentum 2, per esempio, sono perfette per ammortizzare i colpi a seguito dei salti, visto che combinano morbidezza e stabilità, oltre a essere l’ideale per battute a regola d’arte.

Un altro dei fondamentali della pallavolo più conosciuti è il bagher, che permette di rispondere efficacemente alle schiacciate o al servizio degli avversari. Per compiere al meglio questo movimento, nello shop online e fisico di Primo Tempo si possono trovare gli accessori giusti, come i copri braccia Erreà, che riducono il rischio di dolori e abrasioni, e le ginocchiere Mizuno, che uniscono leggerezza e massima capacità di protezione.

Un movimento fondamentale è poi il palleggio, indispensabile sia in attacco che in difesa. Ai palleggiatori – di professione e non – è consigliato indossare le calzature adatte, come le Netburner Ballistic FF, estremamente leggere, o le Wave Luminous, il top in termini di stabilità. Se invece si fa il muro, occorre indossare apposite protezioni per le dita, come il nastro Strappal

Tra i movimenti di attacco, il principale è invece senz’altro la schiacciata, che si esegue saltando e colpendo con forza la palla, dirigendola verso la metà campo avversaria. Per garantire il massimo comfort nello schiacciare, occorrono calzature particolarmente ammortizzanti ma al contempo traspirabili, come le Sky Elite FF 2 o le Crazyflight

Per maggiori informazioni