La nuova soluzione di CSG è intesa a identificare e prevenire le frodi nel settore delle telecomunicazioni utilizzando i big data e tecniche di apprendimento automatico basate sull'intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI)

CSG (NASDAQ: CSGS), il partner fidato per la semplificazione della complessità della trasformazione dell'azienda nell'era digitale, ha annunciato oggi la disponibilità di CSG Detect, una soluzione software come servizio (software as a service, SaaS) finalizzata a rilevare e avvisare in tempo reale le imprese di telecomunicazioni in merito a potenziali frodi nel loro processo di fatturazione.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

CSG (NASDAQ: CSGS), il partner fidato per la semplificazione della complessità della trasformazione dell'azienda nell'era digitale , ha annunciato oggi la disponibilità di CSG Detect, una soluzione software come servizio (software as a service, SaaS) finalizzata a rilevare e avvisare in tempo reale le imprese di telecomunicazioni in merito a potenziali frodi nel loro processo di fatturazione.

Le frodi costituiscono un grave problema per gli operatori di reti mobili (mobile network operator, MNO) in tutto il mondo e sono costate quasi 30 miliardi di dollari nel 2017 1. Sebbene i fornitori di servizi stiano adottando nuove tecnologie per tenersi al passo con la trasformazione del settore, le frodi si stanno facendo sempre più complesse. Se si aggiunge a ciò il numero sempre più folto di dispositivi usati dai consumatori, il numero di consumatori che rischiano l'accesso non autorizzato ai loro dati personali o di cader vittima di frode potrebbe aumentare ulteriormente.

La maggior parte delle soluzioni antifrode richiede risorse ingenti e procedure manuali per rilevare e bloccare i tentativi di frode. Pertanto, prima che si riesca a bloccare un tentativo di frode, ha già causato danni all'azienda. Inoltre, le tradizionali applicazioni per la gestione delle frodi sono applicazioni attive impieganti chiamate di accertamento o applicazioni passive che analizzano solo il traffico attivo. L'utilizzo di una sola delle due tecniche di cui sopra permette di identificare una minima parte dei tentativi di frode totali.

La soluzione CSG Detect fornisce accertamenti attivi e passivi completamente integrati che consentono il rilevamento rapido, accurato e completo delle frodi. CSG Detect esibisce un tasso di rilevamento di frodi nettamente superiore adottando questo approccio combinato. La soluzione basata sul cloud utilizza tecnologie emergenti tra cui Hadoop, una tecnologia basata sui big data, e l'apprendimento automatico basato sull'intelligenza artificiale (AI) per analizzare il traffico in tempo semi-reale. Ciò include una funzionalità di messaggistica SMS/di testo e vocale per identificare le frodi e avvisare i clienti in tempo reale. L'abbinamento tra CSG Detect e il framework di provisioning di rete di CSG Route permette il blocco automatico del traffico fraudolento prima che si verifichino perdite sostanziali.

"Nell'ampliare ed espandere i loro portafogli per soddisfare la domanda dei consumatori, è estremamente importante che i fornitori di servizi investano nelle tecnologie e soluzioni giuste per combattere le frodi" ha affermato Chad Dunavant, responsabile della gestione dei prodotti globali presso CSG . "Il lancio del servizio CSG Detect svolge un ruolo fondamentale ai fini del rafforzamento e della sicurezza dei loro ecosistemi, mentre la sua infrastruttura basata sul cloud fornisce un mezzo rapido ed economico per combattere le frodi per le aziende e i loro clienti."

La suite di software come servizio (software as a service, SaaS) Wholesale di CSG è ​​disponibile come soluzione end-to-end o come soluzione personalizzata in base alle esigenze specifiche dell'azienda. Essa comprende cinque soluzioni standard: commercio, instradamento e regolamento internazionali; commercio e instradamento internazionali; commercio internazionale; commercio e regolamento internazionali e regolamento nazionale/dei contenuti. È stata progettata per aiutare i clienti a proteggere e migliorare i margini sull'interconnessione e migliorare l'esperienza del cliente mediante la gestione completa della fatturazione, della valutazione e delle entrate. CSG Wholesale si integra facilmente con sistemi preesistenti. L'infrastruttura SaaS supporta le interfacce di programmazione di applicazioni (application programming interface, API) REST, interfacce standardizzate per le interfacce di file in entrata e in uscita e meccanismi di aggiornamento e estrazione di dati di massa.

Per ottenere maggior informazioni sulla suite completa di soluzioni di CSG per il settore globale delle telecomunicazioni veniteci a trovare all'evento MWC Barcelona: CSG, Salone 5, Stand 5G51.

Informazioni su CSG

CSG semplifica la complessità della trasformazione dell'azienda nell'era digitale per conto di alcuni dei più prestigiosi fornitori di servizi di comunicazione, mediatici e d'intrattenimento in tutto il mondo. Forte di oltre 35 anni di esperienza, CSG offre soluzioni per la gestione delle entrate , la gestione dell'esperienza del cliente e la monetizzazione digitale per tutte le fasi del ciclo di vita del cliente. La società è il partner fidato che promuove la trasformazione digitale per marchi di prestigio internazionale, tra cui Arrow Electronics, AT&T, Bharti Airtel, Charter Communications, Comcast, DISH, Eastlink, iflix, MTN, TalkTalk, Telefonica, Telstra e Verizon.

CSG persegue un obiettivo preciso: servizi per la gestione di comunicazioni, informazioni e contenuti flessibili, senza soluzione di continuità e senza limiti per tutti. Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito web all'indirizzocsgi.com e seguiteci su LinkedIn, Twitter e Facebook.

1 Sondaggio sulle perdite causate da frodi del 2017 (2017 Fraud Loss Survey), Associazione per il controllo delle frodi nel settore delle comunicazioni (Communications Fraud Control Association)