Le videochiamate Skype sbarcano anche su Android

Skype ha annunciato la versione aggiornata della sua app per Android 2.0 che porta le videochiamate Skype anche sul sistema operativo mobile che cresce a ritmi più elevati.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Skype ha annunciato la versione aggiornata della sua app per Android 2.0 che porta le videochiamate Skypeanche sul sistema operativo mobile che cresce a ritmi più elevati1.

Con questa nuova versione i possessori di smarthpone Android potranno effettuare e ricevere gratuitamente videochiamate Skype tra due persone2 con altri utenti Android e contatti Skype che utilizzano iPhone, Mac, PC Windows e persino TV3. Skype per Android con videochiamata è utilizzabile con connessioni dati Wi-Fi o 3G ed è scaricabile gratuitamente da Android Market o da Skype.com/m utilizzando un qualsiasi browser per cellulare.

"Da sempre ci impegniamo a estendere l’utilizzo delle videochiamate Skype al maggior numero possibile di piattaforme e siamo lieti di proporre questa nuova app aggiornata per Android", commenta Neil Stevens, Vice President and General Manager for product and marketing di Skype. "Forte dei circa 30 milioni di accessi contemporanei a Skype4 e del mezzo milione di videochiamate simultanee5, Skype per Android con videochiamata semplifica ulteriormente la condivisione di momenti significativi con i propri amici, parenti e colleghi, ovunque si trovino".

Oltre alle videochiamate, gli utenti possono anche effettuare telefonate ed inviare SMS verso numeri fissi e cellulari di tutto il mondo approfittando delle incredibili tariffe Skype. Inoltre, l'interfaccia di Skype per Android è stata completamente ridisegnata. L'applicazione presenta un nuovo menu principale da cui è possibile navigare facilmente tra i contatti, accedere al proprio profilo Skype per modificare le informazioni personali oppure controllare il saldo del credito. Infine, nella parte superiore del menu dell'app è stata inserita una nuova sezione per aggiornare il proprio stato e facilitare la condivisione con gli amici.

Nella prima fase del lancio, i dispositivi mobili in grado di supportare le videochiamate sono HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia neo, Sony Ericsson Xperia pro e Google Nexus S.

Risorse per i media:

• Blog con ulteriori informazioni su Skype per Android
  • Video che mostra il funzionamento della nuova app Skype per Android:
  • Immagini disponibili su richiesta a Text 100 Public Relations

Skype

Skype è una piattaforma software di comunicazione che offre a utenti privati e aziende strumenti di elevata qualità e facile utilizzo per comunicare e cooperare a livello globale tramite chiamate voce, video e messaggi. Utilizzando un dispositivo collegato a Internet, parenti, amici e colleghi possono tenersi in contatto gratuitamente tramite messaggi, chiamate vocali e videochiamate. Inoltre, gli utenti possono anche telefonare a numeri fissi o cellulari praticamente in ogni parte del mondo a costi contenuti. Skype ha recentemente introdotto le videochiamate di gruppo che consentono a più di due persone di collaborare anche quando sono lontane. L'azienda è stata fondata nel 2003 e ha sede in Lussemburgo. Skype può essere scaricato gratuitamente su computer, cellulari e altri dispositivi dotati di connessione internet da www.skype.com

1 Fonte: relazione Gartner "Market Share Analysis: Mobile Devices, Worldwide, 1Q11" (Analisi delle quote di mercato: dispositivi mobili in tutto il mondo, 1Q2011)

2 Potrebbero essere applicati costi addizionali

3 iPhone, iPod Touch (4agenerazione) con iOS4 o superiori, Skype per Windows versione 4.2 e superiori, Skype per Mac OS X 5.0 e superiori.

4 Dati aggiornati al mese di marzo 2011

5 Nei peak time; dati aggiornati al mese di giugno 2011