Yin & Yang equilibrio dei chakra

“Yin & Yang: equilibrio dei chakra” è un percorso strutturato in 5 lezioni per rimuovere le energie negative, per risvegliare la tua intuizione e per infonde amore e gioia nella tua vita. Si svolge in modalità online, con spiegazioni semplici e video dimostrativi che ti aiutano nella pratica.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Civitanova Marche, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Yin & Yang equilibrio dei chakra

Un percorso step by step per rimuovere le energie negative, per risvegliare la tua intuizione e per infonde amore e gioia nella tua vita. Solo 5 lezioni da 60 minuti per liberare la tua energia intrappolata e tornare in uno stato di integrità sia fisicamente che emotivamente.

Questo percorso è ideale per te se:

  • sei in un momento della tua vita in cui hai voglia di ricominciare
  • vuoi costruire una relazione sana con te stesso e con la tua vita
  • vuoi trovare gli strumenti interiori che ti aiutino nel processo del cambiamento

Ogni lezione si sviluppa su un aspetto interiore che andremo a lavorare grazie alla pratica meditativa, introspettiva e fisica delle asana. Le posizioni yoga che praticheremo nel corso sono infatti quelle che lavorano sull’aspetto energetico legato all’obiettivo interiore che stiamo sviluppando.

Ogni lezione si compone inoltre di una prima parte di centratura e respirazione, una parte attiva – dinamica o statica – di lavoro con le asana ed infine una parte di rilassamento profondo guidato.

Il programma del percorso YIN & YANG equilibrio dei chakra

Il percorso si compone da 5 lezioni da 60′, ciascuna dedicata ad un aspetto emozionale ed energetico su cui lavoreremo attraverso la nostra intenzione (sankalpa) pratica meditativa e delle asana. In ogni lezione lavoreremo nello specifico andando ad attivare uno dei primi 4 chakra – centri energetici legati all’aspetto più “terreno” della nostra vita.

I primi chakra rappresentano infatti la nostra capacità di condurre una vita sana, equilibrata e goduta pienamente. Poter contare su noi stessi, avere fiducia nella vita e godere di una sana autostima sono aspetti fondamentali che ci permetteranno di costruire la relazione con noi stessi e con gli altri in maniera autentica e costruttiva. Questa è la base di una vita ricca, appagante e felice. Oltre che la base per poterci evolvere spiritualmente accedendo ai centri energetici più elevati.

1. Rinnovo.

Una pratica dedicata al lasciare andare il vecchio per fare spazio ed accogliere così il nuovo pronto per noi. Regine della pratica le posizioni di torsione, che grazie al loro potere detossinante aiutano l’organismo nel suo processo di pulizia.

2. Stabilità e fiducia.

Una pratica dedicata alla riscoperta delle nostre radici e della terra. Possiamo avere Fiducia che la Vita ci offrirà il Nutrimento di cui abbiamo bisogno. FOCUS ENERGETICO: 1° chakra, che regola la nostra fiducia innata e senso di sicurezza nella vita ASANA FOCUS: garudasana – l’aquila

3. Fluidità e curiosità.

Una pratica dedicata alla capacità di saper fluire nella Vita, con rinnovata Curiosità. Come bimbi che scoprono ogni giorno qualcosa di nuovo, diamo nuova luce ai nostri occhi imparando a lasciare andare quello che sappiamo, per tornare nuovamente a sorprenderci e lasciarci guidare. FOCUS ENERGETICO: 2° chakra, che regola la nostra capacità di fluire nella vita, lasciando andare il controllo con fiducia. Questo centro energetico guida anche la nostra capacità di saper godere della vita, senza sensi di colpa nè vergogna! ASANA FOCUS: bhujangasana – il cobra

4. Forza e determinazione.

Una pratica dedicata alla nostra forza e autostima. Accendiamo il fuoco della determinazione e che illumina il nostro cammino con rinnovata motivazione, forza e voglia di guardare avanti. FOCUS ENERGETICO: 3° chakra, che regola il nostro potere personale, la nostra autostima e capacità di metterci in gioco nella vita ASANA FOCUS: kakasana – il corvo

5. Amore e apertura.

Una pratica dedicata al nostro Cuore e all’energia dell’Amore. Ci apriamo alla Vita, a noi stessi, alle emozioni e alla nostra vulnerabilità. Per lasciare entrare e uscire la Vita attraverso i sensi. FOCUS ENERGETICO: 4° chakra, che regola l’energia dell’amore e le relazioni, oltre ad essere il centro dell’equilibrio e del bilanciamento tra gli opposti della vita. ASANA FOCUS: ustrasana – il cammello

 A chi è rivolto il percorso YIN & YANG equilibrio dei chakra?

Il corso Yin & Yang combina elementi dinamici e statici, per poter prendere i benefici di entrambe le modalità.

Una prima parte YANG dinamica, con sequenze costruite sui saluti al sole, energizza il corpo e aiuta ad attivare il fuoco interiore, che brucia le tossine, ci fa sudare e libera la mente. Lo stile YANG aiuta a ritrovare autostima, forza interiore ed energia, necessari in ogni processo di cambiamento.

La seconda parte YIN invece più statica e di abbandono, ci aiuta a rilassarci, a distendere il sistema nervoso rilasciando stress e ansia e ad entrare più profondamente in ascolto di noi stessi. Lo stile YIN ci porta in uno spazio interiore di ascolto, amore per noi stessi, accoglienza e consapevolezza di chi siamo e come poterci prendere cura di noi.

Lo stile di yoga YIN &YANG è indicato per te se:

vuoi integrare lo yoga dinamico con lo yoga più meditativo vuoi lavorare a 360° con corpo e mente per un benessere completo

Quale livello di pratica è richiesto per seguire il percorso YIN & YANG equilibrio dei chakra?

Il corso YIN & YANG equilibrio dei chakra non necessità di un livello minimo di pratica, è adatto sia per chi è nel mondo dello yoga da poco, sia per chi già pratica da tanto tempo.

Per la parte dinamica l’ideale sarebbe aver già conoscenza delle posizioni e allineamenti base dello yoga.

COSA SERVE PER POTER PARTECIPARE?

Per poter seguire il corso ed ottenere così tutti i benefici ti serviranno:

  • il tuo tappetino yoga
  • due blocchi yoga
  • una cinghia
  • coperta, cuscino o bolster

YIN & YANG equilibrio dei chakra. Cosa è incluso?

Cosa è incluso:

  • 5 lezioni registrate da 60 minuti ciascuna
  • accesso al corso è ILLIMITATO
  • puoi praticare quando vuoi e tutte le volte che vuoi (sia in streaming che offline, scaricando le lezioni) 
  • compatibile su laptop, cellulare, TV
  • 100% online
  • supporto dell’insegnante per eventuali domande e chiarimenti

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elena Petrunina
 EVENTI YOGA SRLS (Leggi tutti i comunicati)
via Martiri delle Foibe, 16/p
62012 Civitanova Marche
[email protected]