Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

AgroAmérica sostiene la conservazione delle are scarlatte nella Riserva della Biosfera Maya del Guatemala

26 are scarlatte sono state liberate di recente nella Riserva della Biosfera Maya del Guatemala con il sostegno di AgroAmérica, della Società per la conservazione della fauna selvatica (Wildlife Conservation Society, WCS), della Fondazione per la solidarietà latinoamericana (Fundación Solidaridad Latinoamericana) e del Consiglio nazionale delle aree protette (Consejo Nacional de Áreas Protegidas, CONAP). questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato…
CITTÀ DEL GUATEMALA, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

26 are scarlatte sono state liberate di recente nella Riserva della Biosfera Maya del Guatemala con il sostegno di AgroAmérica, della Società per la conservazione della fauna selvatica (Wildlife Conservation Society, WCS), della Fondazione per la solidarietà latinoamericana (Fundación Solidaridad Latinoamericana) e del Consiglio nazionale delle aree protette (Consejo Nacional de Áreas Protegidas, CONAP).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201103005504/it/

Picture by WCS Guatemala - Release of 26 Young Scarlet Macaws into Guatemala's Maya Biosphere Reserve. The release was carried out thanks to the joint effort of AgroAmerica, Wildlife Conservation Society (WCS), Fundación Solidaridad Latinoamericana, and the National Council of Protected Areas of Guatemala. (Photo: Business Wire)

Ciò è stato fatto allo scopo di accrescere il numero di esemplari di questa specie nella Riserva della Biosfera Maya e, in ultima analisi, per contribuire a rafforzare la popolazione delle are scarlatte in natura. Si stima che questa liberazione abbia innalzato a 300 circa il numero di are nella riserva.

Secondo quanto riferito dalla WCS, “Le are sono sempre più minacciate dalla caccia di frodo per il commercio illegale di animali selvatici, oltre che dall'erosione del loro habitat naturale imputabile in gran misura agli incendi boschivi intenzionali, agli animali da allevamento e all'espansione degli insediamenti umani”.

“AgroAmérica intende sostenere fermamente le iniziative volte a proteggere e a conservare le zone riparie nelle regioni in cui conduce attività agricole e nelle aree di interesse biologico per il Paese”, ha dichiarato Fernando Bolaños, amministratore delegato di AgroAmérica.

Onde tener fede a tale impegno, l'azienda agroindustriale AgroAmérica ha stipulato un accordo con WCS e Fundación Solidaridad per rafforzare il Sistema guatemalteco delle aree protette (Sistema Guatemalteco de Áreas Protegidas, SIGAP) attraverso l'implementazione di progetti pilota intesi a ripristinare e conservare il paesaggio in linea con gli obiettivi strategici del CONAP e del Ministero dell'ambiente e delle risorse naturali (Ministerio de Ambiente y Recursos Naturales, MARN).

Il suddetto accordo è volto a sostenere la conservazione di 19.000 ettari di foresta nel Parco nazionale di Laguna del Tigre.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Javier Aguirre
Amministratore aziendale
comunicacion@agroamerica.com
(502) 2420-9600

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20201103005504/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti