Quanto amianto e' presente in Italia ?

Quanto amianto e' presente in Italia ?
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Terni, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

 

La presenza di amianto continua ad essere una preoccupante questione per la salute pubblica  in Italia. Secondo le ultime rilevazioni, il rischio associato all'esposizione all'amianto è ancora una realtà che richiede la massima attenzione e azioni concrete per affrontare questa sfida.

In Italia, la presenza di amianto è ancora rilevante e costituisce un grave problema di salute pubblica, con numerosi edifici, fabbriche e infrastrutture contenenti questo materiale nocivo.

L'amianto è noto per rappresentare un rischio significativo per la salute umana, causando gravi malattie respiratorie e altri disturbi. È pertanto essenziale intensificare gli sforzi per rimuovere e gestire correttamente il materiale contenente amianto, nonché per identificare e proteggere le comunità e i lavoratori esposti.

Si invitano le autorità locali, nazionali e le parti interessate a collaborare attivamente per affrontare questa questione prioritaria e ad adottare misure rigorose per garantire una gestione sicura e la rimozione dell'amianto, al fine di proteggere la salute e il benessere delle generazioni future.

Ufficio Stampa
Dott Niccolo Francesconi
05100 Terni Italia
[email protected]