Con “Unduetris Pranzetto” di Citterio la “schiscetta” è sana e si ispira al design giapponese

Citterio, insieme all’Associazione culturale “Il Furoshiki”, ci spiega l’arte giapponese per trasportare la “schiscetta” con stile
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Complice la tendenza salutistica, per gli italiani la pausa pranzo in ufficio è diventata un’occasione per consumare cibi gustosi e salutari.

Lo sa bene Citterio che, da sempre attenta alle nuove tendenze, presenta “Unduetris Pranzetto”, il nuovo prodotto dedicato a chi desidera consumare un pasto completo e sano alla scrivania o fuori ufficio ma non ha tempo di prepararselo a casa.

“Unduetris Pranzetto” garantisce il giusto equilibrio nutrizionale e l’apporto di tutte le sostanze essenziali per l’organismo perché è fonte di proteine, carboidrati e vitamina C, a basso contenuto di grassi e basso apporto calorico.

Bento alla giapponese, lunch box in stile Usa o più comunemente schiscetta in milanese, il cestino della merenda oltre che sano dev’essere comodo da trasportare.

Citterio ha pensato anche a questo e dalla collaborazione con l’Associazione culturale “Il Furoshiki”, organizzazione nata per diffondere la cultura Furoshiki giapponese, la schiscetta diventa cool e prende ispirazione dall’arte Giapponese di ricoprire e trasportare oggetti di uso quotidiano, attraverso il nodo: il Furoshiki.

Il risultato sono dei veri e propri oggetti di design studiati in ogni dettaglio, dalla tipologia del tessuto fino alle dimensioni e al colore, per valorizzare gli oggetti che andranno ad avvolgere.

Da qui sono partiti Citterio e le esperte dell’Associazione “Il Furoshiki” per dare vita a tre diverse schiscette coloratissime, dallo stile inconfondibile:

- SUIKA Tsutsumi
- TESAGHE-Tsutsumi
- YOTSU MUSUBI Tsutsumi
Per maggiori informazioni
Contatto
Veronica Carminati
Italia
Ufficio Stampa
Silvia Gessati
Notizie
Italia
[email protected]