Il “The Corner” di Marco Martini a Roma è tra i migliori ristoranti d’albergo dell’anno ai Barwards2016

Ha ritirato il secondo premio lo chef stellato Marco Martini, alla guida ed ai fornelli del ristorante e cocktail bar di Viale Aventino.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Ha ritirato il secondo premio lo chef stellato Marco Martini, alla guida ed ai fornelli del ristorante e cocktail bar di Viale Aventino.

Nuovo riconoscimento per Il “The Corner” di Marco Martini a Roma che, dopo essersi aggiudicato la stella Michelin 2017, è stato premiato ieri a Milano come secondo miglior ristorante d’albergo dell’anno dal Barawards 2016, la manifestazione che premia le eccellenze dell'ospitalità, del mondo del bar e della ristorazione made in Italy.

E’ stata la cucina stagionale e fantasiosa di Marco ad essere premiata, una cucina che affonda le sue radici nella tradizione e nella memoria. Occhi, pancia e testa, l’artigianalità del gusto che, plasmata con passione, creatività e studio si trasforma in eccellenza.

“Ad un mese dalla stella, siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento, frutto di un grande lavoro di squadra, di tutti i ragazzi di viale Aventino , ovvero la mia brigata e lo staff.
Un premio che ricompensa l’impegno costante per dare il meglio e la nostra determinazione nell’innovare, come il nuovo cocktail bar che arricchisce e completa la nostra offerta – commenta lo chef Marco Martini.

Non solo ristorante, infatti il The Corner è anche cocktail bar. L’originale proposta dei 12 drink serviti dal The Corner in un ambiente accogliente ed intimo è stato un ulteriore tratto distintivo che ha permesso di conseguire tale titolo.
Lo chef stellato e la sua brigata insieme allo staff del bar sono stati tra i primi, nella capitale, ad aver puntato sul concetto di mixology, basato su una misurazione attenta degli ingredienti accompagnata da una raffinata ed accattivante illustrazione dei cocktail e sull’abbinamento piatto-cocktail. Il tutto completato dalla scelta di rendere i garnish, trait d’union tra il drink e il piatto al quale è abbinato, ovvero un elemento decorativo da assaporare, realizzato direttamente dalle mani dello chef. E’ il caso, tra gli altri, della pellicola di pomodoro crudo del “Bloody Mare”, la sfera di pecorino e pere del drink “Cacio e pepe”, il biscotto di cioccolato fondente affumicato del “Boulevardier”.

Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 The Corner Restaurant (Leggi tutti i comunicati)
Viale Aventino
00153 Roma Italia
[email protected]