Un corso di cucina per ogni palato

Un corso di cucina ideale per ogni tipo di palato, dal più raffinato a quello meno abituato ad avere a che fare con i fornelli? Esiste,non è un miraggio. Ed è online. Provare per credere. Un corso con chef stellati, nomi davvero importanti del panorama enogastronomico italiano e internazionale sono pronti a mettere il loro savoir faire a tua disposizione. E’ quello proposto da Concept Arkiwine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
ancona, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Un corso di cucina ideale per ogni tipo di palato, dal più raffinato a quello meno abituato ad avere a che fare con i fornelli? Esiste,non è un miraggio. Ed è online. Provare per credere. Un corso con chef stellati, nomi davvero importanti del panorama enogastronomico italiano e internazionale sono pronti a mettere il loro savoir faire a tua disposizione.
E’ quello proposto da Concept Arkiwine, una scuola professionale di cucina e Sommelier online.
La scuola propone dei corsi diversi, a seconda delle preferenze ed esigenze da parte degli studenti. Sono corsi graduati su più livelli Base, Intermedio e Avanzato. Ci si può registrare gratuitamente per seguire le prime lezioni. Poi, una volta deciso di proseguire, basta pagare una piccolissima quota e il corso ha ufficialmente inizio. Per raggiungere in tempi brevi una formazione completa, grazie anche all’ottima preparazione dei docenti.
Questi sono corsi ricercatissimi, pratici e professionale. Un ottimo e valido strumento sia per gli appassionati di cucina, sia per chiunque desideri avvicinarsi al mondo enogastronomico con un approccio professionale. Si rivolgono anche ad esperti del settore che intendono aggiornarsi e apprendere nuove nozioni. Insomma, cosa aspetti a saperne di più e a stupire i tuoi cari con nuovi e appetitosi pasti da gustare insieme?
Naturalmente, come ormai è risaputo, un buon piatto va sempre abbinato al vino giusto. Basta davvero poco per avvicinarsi al mondo del vino o dei distillati.
L’affascinante mondo del vino è un mondo a se. L’Italia, poi, è uno dei maggiori produttori di vino, lo consumiamo in casa nostra ma sappiamo esportarlo anche fuori nazione. Non abbiamo nulla da invidiare ad altri paesi, anche molto vicini a noi. Tante Dop e tanti vitigni originali e che in tanti cercano di copiare, senza risultato.
Riconoscere un buon vino da uno un mediocre, è uno degli obiettivi di questo corso.
Questo corso sommelier, infatti, ha come scopo finale a livello didattico di avvicinare gli studenti alla corretta degustazione ed all'abbinamento del vino stesso.
Grandi nomi del settore fanno parte della scuola online. Durante il corso gli studenti avranno la possibilità di vedere e conoscere molteplici esempi per comprendere al meglio tutte le fasi d'analisi: da quella del colore a quella gusto olfattiva, fino all'assaggio. Conosceranno i segreti e le tecniche per degustare al meglio, per decantare il vino in esame, analizzando le molteplici varianti di sapori e profumi. Alla fine del percorso lo studente avrà appreso quelle nozioni di base per affacciarsi in modo consapevole a questo splendido mondo.
Il corso Sommelier di Concept Arkiwine offre il miglior rapporto qualità e prezzo.
Ci si può facilmente registrare al sito e lo studente riceverà gratuitamente l'accesso alle prime lezioni sui corsi di cucina e sommelier. Sono corsi basati su programmi ministeriali. Seri ed efficaci. Ti permettono di raggiungere in tempi brevi ottimi risultati, grazie anche alla preparazione dei docenti.
Durante il corso per avvicinarci al mondo del vino e dei suoi derivati, gli studenti avranno modo di vedere molteplici esempi per comprendere al meglio tutte le fasi di analisi, da quella del colore a quella gusto olfattiva, fino all'assaggio. Il momento più entusiasmante. Sotto al guida dei dcoenti, scopriranno segreti e tecniche per degustare e decantare il vino, analizzando le molteplici varianti di sapori e profumi. Alla fine del percorso lo studente avrà appreso quelle nozioni di base per affacciarsi in modo consapevole a questo splendido mondo.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili