LA PFO IN CONCERTO A "BELLI DI MUSICA" TRA SWING, JAZZ, BOSSA NOVA E COLONNE SONORE

L’Orchestra, diretta da Giorgio Babbini, eseguirà tra le altre le brillanti pagine di Henry Mancini e Henghel Gualdi nel centenario della nascita
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Igea Marina, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Domenica 21 luglio alle ore 21.15, presso il Centro Culturale Vittorio Belli di Igea Marina (RN), la Pop Fusion Orchestra diretta dal M° Giorgio Babbini porta in scena un concerto in viaggio tra swing, jazz, bossa nova e colonne sonore. Accanto a brani di MulliganCarmichael e dello stesso Babbini, non poteva mancare l’omaggio a Henry Mancini e Henghel Gualdi nel loro centenario. Immortale l’eredità musicale di queste due icone della musica: Henry Mancini con le sue indimenticabili colonne sonore ha scritto un pezzo importante di Storia del Cinema; Gualdi, reggiano di nascita e romagnolo di adozione, ha dedicato la sua vita al clarinetto jazz diventando un artista di fama mondiale.

Giorgio Babbini, direttore, arrangiatore e autore di parte dei brani in scaletta, è un altro grande talento nostrano, con una carriera che spazia dalla performance alla composizione e direzione d’orchestra, in collaborazione con teatri, festival e artisti internazionali. Sul palco, la Pop Fusion Orchestra, nata nel 2021 dall’esperienza decennale de La Corelli come felice deriva musicale dal classico sinfonico al pop e crossover. In questi anni l’Orchestra si
è distinta per la qualità delle sue esecuzioni e per l’approccio sperimentale, collaborando con le principali Rassegne del panorama artistico nazionale e internazionale (Ravenna Festival, Mittelfest, Macerata Opera Festival, MusArt Festival), firmando importanti progetti discografici e partnership con artisti quali Goran Bregović, Marco Pierobon, Neri Marcorè, La Rappresentante di Lista, Stefano Cabrera, Claver Gold, Moder, i FASK, Margherita Vicario, Colapesce & Dimartino.
L'Orchestra affiancherà alcuni dei migliori allievi del Dipartimento Jazz del Conservatorio Maderna-Lettimi di Cesena e RiminiLeonardo Drei (sax solista e compositore), Francesco Zoli (chitarra) e Mario Pesaresi (batteria).

Per l’occasione la PFO torna ad esibirsi con strumenti della linea “Silent”, in collaborazione con la storica azienda giapponese Yamaha, portando in concerto tecnologia ad altissima qualità sonora, per un’esperienza di ascolto dal vivo eccellente e totalizzante.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Per informazioni[email protected]

Gemma Galfano
 La Corelli Soc. Coop. (Leggi tutti i comunicati)
Via Classicana, 313