Vertiv fornirà il risparmio energetico come servizio a Telefónica

Il colosso delle telecomunicazioni collaborerà con Vertiv per aumentare l’efficienza e sostenere l’innovazione
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Oggi al Mobile World Congress, Vertiv e Telefónica hanno annunciato una partnership globale a lungo termine che promuoverà il risparmio energetico con le più adeguate soluzioni di infrastruttura. Secondo l’accordo, Vertiv fornirà Energy Savings as a Service (ESaaS, risparmio energetico come servizio) ai siti di rete core e di accesso di Telefónica presenti in Europa e in America, gestendo tutti gli aspetti, dalla valutazione iniziale del sito fino ai servizi di manutenzione completa per i prossimi dieci anni.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180227005715/it/

Vertiv fornirà il risparmio energetico come servizio a Telefónica

Vertiv was recently awarded by Telefónica as “Best Partner of the Year” at the 8th Global Workshop on Energy and Climate Change. This accolade acknowledged Vertiv for the outstanding contribution to Telefónica’s Energy Efficiency Program, awarded by the GSMA with the Green Mobile Award in 2016. (Photo: Business Wire)

L'accordo prevedrà inoltre che gli esperti Vertiv conducano audit energetici e forniscano un’ampia gamma di report di valutazione contenenti previsioni sugli indicatori chiave di prestazione (KPI) e sul risparmio energetico di ciascun sito. Includeranno anche una serie di raccomandazioni per ottimizzare le prestazioni, la capacità, la disponibilità e l’efficienza di infrastrutture critiche, al fine di aumentare il risparmio energetico. Vertiv garantirà un servizio di assistenza a 360°, dalla consulenza alla realizzazione di servizi di manutenzione e di monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attività che non richiederanno alcuna spesa capitale (CAPEX) da parte del cliente. Vertiv sarà responsabile del finanziamento del progetto nell’ambito del contratto ESaaS.

“Telefónica è tra i più grandi fornitori di telefonia a livello mondiale e un’azienda Fortune 500, ed è anche uno degli operatori più attivi per quanto riguarda le iniziative di sostenibilità. Tutto ciò ci rende estremamente fieri di questa collaborazione”, ha affermato Giordano Albertazzi, presidente di Vertiv in EMEA. “Questo accordo è un traguardo importante che rafforzerà la nostra partnership di lunga data e sottolinea la nostra costante dedizione nel fornire soluzioni all’avanguardia, caratterizzate da prestazioni elevate, ed efficienti sul piano energetico per il settore delle telecomunicazioni. Siamo impazienti di sviluppare questa nuova collaborazione incentrata sul risparmio energetico come servizio e di creare un valore forte e duraturo insieme a Telefónica”.

“Vertiv e Telefónica condividono un obiettivo comune: aumentare la loro efficienza e competitività attraverso innovazioni sostenibili”, ha affermato Juan Manuel Caro, Direttore delle Operazioni di Telefónica. “L'energia e il cambiamento climatico sono al centro delle nostre attività, con l’obiettivo di ridurre il consumo di energia del 50% per unità di traffico e al tempo stesso di migliorare i servizi di infrastruttura e telecomunicazioni. Vertiv ha un ruolo decisivo nel raggiugimento dei nostri successi e siamo convinti che attraverso questa partnership potremo fare ulteriori passi avanti”.

Partner da oltre venti anni, Vertiv e Telefónica lavoreranno insieme per garantire un’ampia gamma di soluzioni innovative volte a supportare i siti della rete di Telefónica in tutto il mondo. Di recente, Vertiv è stata nominata Best Partner of the Year da Telefónica in occasione dell’8°Global Workshop on Energy and Climate Change. Questo riconoscimento ha premiato Vertiv per il suo contributo decisivo all’Energy Efficiency Program di Telefónica, a sua volta insignita del premio Green Mobile Award nel 2016 da GSMA.

In particolare nel 2017, Vertiv ha reso disponibile una serie di soluzioni per le infrastrutture efficienti sul piano energetico, inclusi prodotti per la gestione termica, unità di alimentazione a corrente alternata e continua (AC e DC) e sistemi solari ibridi, per supportare l’uso di fonti di energia rinnovabile. Le soluzioni all’avanguardia di Vertiv sono state replicate in diversi paesi, consentendo a Telefónica di raggiungere le più elevate prestazioni e affidabilità, con significativi risparmi energetici. Con questo nuovo accordo globale, Vertiv e Telefónica allineeranno i propri obiettivi di migliorare l’efficienza energetica e sostenere l’innovazione nel mondo.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative di sostenibilità di Telefónica:

  • https://www.telefonica.com/en/web/responsible-business/environment/energy-and-climate-change-2

Per maggiori dettagli sul risparmio energetico come servizio (ESaaS), su Vertiv e per incontrare Giordano Albertazzi, presidente Vertiv in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) al Mobile World Congress, l’appuntamento è al padiglione 2, stand 2O41.

# # #

Vertiv

Vertiv progetta, realizza e fornisce servizi alle infrastrutture critiche indispensabili nei data center, nelle reti di comunicazione, in ambienti commerciali e industriali. In precedenza Network Power di Emerson, Vertiv sostiene il mercato mobile e del cloud computing in forte crescita, con un portfolio di soluzioni per la gestione termica, elettrica e delle infrastrutture che comprende marchi quali Chloride®, Liebert®, NetSure™ e Trellis™. Il volume delle vendite nell'anno fiscale 2016 è stato di 4,4 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Vertiv.it.

Copyright Business Wire 2018

CONTATTO PER I MEDIA
Grandangolo Communications
Rosy Auricchio [email protected]
Angela Spiaggi [email protected]
Tel. +39 02 47718627

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti