Gioca e vinci con il Giro d’Italia. RCS Sport e IQUII insieme per la Corsa Rosa
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
È su Fanize, la piattaforma di engagement e loyalty sviluppata da IQUII, che si basa l’iniziativa digitale per gli utenti del Giro “Gioca e vinci con il Giro d’Italia” e che vedrà coinvolti gli appassionati della Corsa Rosa in quiz e meccaniche di gioco. Personalizzato in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, l’evento attrarrà i fan di tutto il mondo e sarà attivo dal 4 febbraio fino al 31 maggio 2020.
IQUII ha studiato creatività, definizione del concept e implementazione dell’ambiente, sviluppando meccaniche di gioco in linea con gli interessi del pubblico appassionato di ciclismo:
- Memory per scoprire l’Italia in Rosa e i Team partecipanti
- Quiz sul percorso del Giro d’Italia
- FanCam che consentirà di indossare le Maglie Speciali del Giro
- Quiz “Indovina chi vince la tappa” o “Indovina chi vince il Giro”
Le attività porteranno non solo il fan a vincere premi ma a vivere vere e proprie emozioni: una Maglia Rosa autografata dal vincitore del Giro d’Italia 2020 incluso meet & greet digitale con il vincitore stesso e 5 ingressi per due persone per l’hospitality del Grande Arrivo di Milano in programma domenica 31 maggio 2020.
![](http://q3.informazione.it/atc/2020/02/f4e52b30-9b4d-4acf-b82e-003eb3f4b2a8/GIRO_MOCKUP-scaled.jpg)
Per iniziare a giocare ecco il link: game.giroditalia.it
“Vivere il Giro D’Italia è una delle esperienze più coinvolgenti per gli appassionati e la vera forza è il ritorno di una crescente attenzione verso il mondo del ciclismo soprattutto nell’era digitale. Saper intercettare le abitudini dei fan, le loro nuove forme di comunicazione e il coinvolgimento diretto con gli eventi, ha portato al consolidamento della partnership tra IQUII e RCS per l’implementazione della piattaforma Fanize - ha dichiarato Fabio Lalli, CEO di IQUII - L’obiettivo è aumentare il livello di engagement degli utenti, offrendo loro un’esperienza digitale nuova arricchita di meccaniche di gamification che li porterà poi a conquistare premi e vere esperienze accanto ai protagonisti del Giro d’Italia.
La strategia? - continua Fabio Lalli - è quella di stimolare emotivamente il fan, accompagnandolo nella esperienza digitale e allo stesso tempo supportare RCS nell’arricchimento dei dati e nelle strategie di valorizzazione degli stessi. Tramite la piattaforma”.
IQUII (Leggi tutti i comunicati)
Via Vincenzo Lamaro 13, Edificio U - Terzo piano
00173 Roma
[email protected]
06 7215125