CM.com acquisisce la società olandese PayPlaza

CM.com annuncia l’importante acquisizione della società proprietaria di una innovativa piattaforma per l’accettazione dei pagamenti POS. L'acquisizione costituisce un passaggio successivo per CM.com nell’offrire comunicazioni omnicanale e soluzioni di pagamento da un'unica piattaforma. La transazione comprende un corrispettivo di 10 milioni di euro (escluso il caped earn out). Alla chiusura, l'acquisizione avverrà immediatamente accrescendo l'EBITDA.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

CM.com, leader globale nel software cloud per il commercio conversazionale, ha raggiunto un accordo per acquisire PayPlaza, una piattaforma innovativa per l'accettazione dei pagamenti nei punti vendita (POS).

L'acquisizione costituisce un passaggio successivo per CM.com nell’offrire comunicazioni omnicanale e soluzioni di pagamento da un'unica piattaforma. La transazione comprende un corrispettivo di 10 milioni di euro (escluso il caped earn out). Alla chiusura, l'acquisizione avverrà immediatamente accrescendo l'EBITDA.

Fondata nel 2010, PayPlaza è un'azienda in rapida crescita che impiega circa 50 persone nei suoi uffici situati nei Paesi Bassi, in Germania e in Spagna e dispone di circa 20.000 terminali di pagamento collegati alla sua piattaforma.

La società gestisce un margine elevato e un business redditizio con attualmente € 4 milioni di ricavi annuali ricorrenti, che sono principalmente basati su canoni di licenza. PayPlaza collega i partner al suo gateway POS, dispositivi POS e mobile-POS e serve grandi rivenditori come Zeeman e dipartimenti governativi olandesi come il Ministero degli Affari Esteri.

Jeroen van Glabbeek, CEO di CM.com: “Vediamo una crescente domanda di pagamento online e mobile integrato e soluzioni fisiche in negozio, come terminali mobili. Con PayPlaza rafforziamo e arricchiamo ulteriormente la proposta di pagamento sulla nostra piattaforma di Conversational Commerce. "

Edgar Plasa, CEO di PayPlaza: “Gestiamo una piattaforma di elaborazione dei pagamenti che include anche una soluzione per il negozio fisico che facilita gli acquisti, può scansionare gli articoli e funge da registratore di cassa mobile completo. Nei Paesi Bassi, siamo cresciuti rapidamente negli ultimi anni. Essere parte di CM.com ci consente di accelerare la nostra espansione in Europa."

La tecnologia di PayPlaza è ampiamente distribuibile e, in combinazione con le soluzioni di pagamento di CM.com, offre ai clienti esistenti e ai nuovi la possibilità di accedere rapidamente a opzioni di pagamento aggiuntive in un ambiente omnicanale.

La prevista crescita dei terminali POS non presidiati per il self-checkout e la crescente domanda di soluzioni per i pagamenti mobili nei mercati del delivery, del retail e dell'ospitalità offrono ampie opportunità di crescita.

I fondatori di PayPlaza rimarranno e saranno pienamente impegnati a portare avanti la strategia di crescita.

 

Informazioni su CM.Com

Fondata nel 1999 nei Paesi Bassi e quotata su EuroNext, CM.com è leader mondiale nel commercio conversazionale, con oltre 10.000 clienti in 118 paesi. CM.com ha progettato una piattaforma CPaaS (Communication Platform as a Service) in cloud, collegata ai principali sistemi di messaggistica presenti sul mercato, e fornisce soluzioni avanzate di relazione con il cliente e di e-commerce che facilitano la trasformazione digitale delle aziende e migliorano la soddisfazione dei propri clienti.

Campagne di marketing, SMS, e-mail, automazione, firme elettroniche, chatbot, campagne vocali, gestione dei dati dei clienti, landing page mobili, WhatsApp Business, Apple Business Chat, Viber, RCS, SIP Trunk, pagamento, ticketing. Tutte queste funzionalità sono riunite in un'unica piattaforma per comunicare, convertire, coinvolgere e offrire esperienze uniche ai clienti.

 

Scopri di più: https://www.cm.com/it-it/

 

 

Contatti :

Giusy Martin

Ufficio Stampa CM.com Italia

  1. +39 388 168 1168

Per maggiori informazioni