"LA TURBIE" RIMODELLATA ANCHE GRAZIE ALLE TENDE SOLARIS

"La Turbie" del Principato di Monaco è diventato uno dei più moderni centri di allenamento d'Europa. L'intervento di rimodellazione è stato progettato dall'architetto Frédéric Genin.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Con un budget di oltre 55 milioni di euro "La Turbie" del Principato di Monaco è diventato uno dei più moderni centri di allenamento d'Europa. L'intervento di rimodellazione è stato progettato dall'architetto Frédéric Genin (ARCH Monaco) per l'edificio di 6.000 m² che è ora è anche ad alto rendimento energetico grazie anche alla Solaris Tende che ha installato le tende a rullo con tessuti "Soltis 86" con guide in cavo inox; tutte azionate da motori Somfy.

Da quarant'anni il comune di La Turbie accoglie l’AS Monaco in una posizione meravigliosa che si affaccia sul Mediterraneo. Tra l'altro le cave di pietra del comune hanno contribuito a costruire Fontvieille, il quartiere sul mare dove si trova lo Stadio Louis II.

Dopo due anni e mezzo di lavori l'AS Monaco Football è tornata a "La Turbie" dove si allenerà a pieno ritmo a partire dalla prossima estate quando tutto sarà completamente ultimato.

Il centro di allenamento monegasco è una dei più avanzati d'Europa e avrà tre campi omologati per la UEFA e la FFF e potrà ospitare gli incontri di National 2 e della Youth League. Un vero e proprio centro di eccellenza sportiva attorniato da data center, strutture mediche, attrezzature speciali per la riabilitazione, sale riunioni e anche un auditorium. 

“Il calcio si evolve continuamente, i regolamenti cambiano, la competizione aumenta sempre di più”, ha dichiarato il Vicepresidente/Direttore generale dell’AS Monaco, Oleg Petrov, ai colleghi di Monaco-Matin. “Di conseguenza, è necessario migliorare le nostre infrastrutture per accompagnare lo sviluppo della squadra e permettergli di raggiungere le sue ambizioni. È questo il senso del cospicuo investimento affrontato dal Presidente per la costruzione del Centro di allenamento”.

Per maggiori informazioni