Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Cascina Montalbano, quando il Boca Doc è eccellenza

Una giovane realtà e una sfida già vinta. Cascina Montalbano è una struttura rinata nella primavera del 2018, con una piccola ma già solida produzione di ottimi vini Boca, per veri intenditori. Le etichette prodotte dalla cascina piemontese sono riconosciute tra le migliori espressioni del territorio italiano, con proprietà organolettiche eccellenti.
Novara, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Una giovane realtà e una sfida già vinta. Cascina Montalbano è una struttura rinata nella primavera del 2018, con una piccola ma già solida produzione di ottimi vini Boca, per veri intenditori. Le etichette prodotte dalla cascina piemontese sono riconosciute tra le migliori espressioni del territorio italiano, con proprietà organolettiche eccellenti.

E pensare che il suo fondatore, Alessandro Cancelliere, aveva smesso di produrlo alcuni anni fa. Dopo un lungo lavoro di appassionata persuasione, due amici professionisti del mondo della comunicazione, Alberto Osella e Paola Pavero, sono riusciti a convincere Alessandro a rimettersi in gioco, offrendosi di caricarsi le incombenze di gestione aziendale e garantendogli di lasciarlo lavorare in vigna e in cantina come aveva sempre fatto.

Cascina Montalbano ha degli interni di estrazione medievale stupendi, con pareti ancora affrescate. immersa nel verde dei vigneti circostanti, fu utilizzata anche dai partigiani come base durante la seconda guerra mondiale.

Posto tra il massiccio del Monte Rosa e i grandi laghi del nord, con un numero ancora esiguo di vigneti strappati al bosco, il terreno da cui nascono le etichette di questa realtà sono di pregiata qualità. Come mai? Merito dei porfidi ghiaiosi di origine vulcanica, salini, ricchi di minerali e di elevata acidità. I vini di Cascina Montalbano sorgono infatti da una zona molto caratteristica denominata Supervulcano Valsesia.

Ottimi i primi riscontri con numerosi apprezzamenti oltre il Belpaese, tanto che dall’annata 2019 il Boca potrà fregiarsi in etichetta della menzione “Vigna Montalbano”. Cascina Montalbano rappresenta una realtà da tenere d'occhio.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Daniele Felicetti
Italia
danielefelic@gmail.com