Comunicati Stampa
Istruzione e Formazione

Certificazione Privacy Officer: il Master torna anche a Roma

Dopo l'edizione che si è svolta lo scorso settembre all'Università degli Studi Guglielmo Marconi, il master per Privacy Officer e Consulente della Privacy ritorna nella capitale a fine giugno. Alla fine del percorso formativo, i partecipanti che possiedono tutti i requisiti dello schema di certificazione Tuv, potranno sostenere l'esame di certificazione ISO 17024 in una delle sessioni programmate dall'ente bavarese.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Così con l'avvicinarsi del nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati, che introdurrà per molte aziende private e pubbliche amministrazioni l'obbligo di designare un Privacy Officer, crescono anche le attività di Tuv, che già da un anno e mezzo certifica questa nuova figura professionale, attraverso la norma internazionale ISO 17024. Di conseguenza, oltre all'edizione del Master che si svolgerà all'Univesità di Reggio Emilia dal 10 al 15 giugno 2013, tutti i moduli saranno replicati a Roma a partire dal 24 giugno 2013. (tutti i dettagli nel sito www.federprivacy.it). Ecco quindi il dettaglio aggiornato delle edizioni del Master programmate nel corso del 2013:

- Reggio Emilia dal 10 al 15 giugno 2013 c/o Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

- Roma, dal 24 al 27 giugno 2013 e dal 1° al 2 luglio 2013 c/o Hotel Sunrise

- Arezzo dal 4 al 9 novembre 2013 c/o Camera di Commercio
Il percorso formativo composto da tre moduli può essere frequentato in periodi diversi e in ordine diverso da quello programmato in calendario, e al completamento delle 48 ore complessive con superamento delle tre rispettive verifiche di apprendimento di fine corso, il partecipante consegue l'attestato di Master di Privacy Officer e Consulente della Privacy, che soddisfa integralmente il requisito della formazione specifica richiesto per sostenere l’esame di certificazione per la figura professionale di "Privacy Officer e Consulente della Privacy" (TÜV/CDP) sugli standard della Norma Europea Iso 17024 con TÜV Examination Institute.
Naturalmente, data la prossimità del nuovo testo normativo, i contenuti dei corsi potranno essere adeguati ed integrati alle nuove regole, in modo mirato per curare gli adeguamenti privacy in modo corretto durante il periodo di passaggio dall'attuale normativa al nuovo regolamento europeo.
I candidati in possesso dei requisiti potranno infatti iscriversi all'esame per ottenere la certificazione ISO 17024 ed essere iscritti nel Registro TÜV della figura professionale di Privacy Officer.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Nicola Bernardi
 Federprivacy (Leggi tutti i comunicati)
Casella Postale 4186
50135 Firenze Italia
info@federprivacy.it
800910424