Q water 5.5, contatore dell’acqua elettronico, disponibile per l’installazione su valvole di intercettazione

I contatori dell’acqua Q water 5.5 di QUNDIS sono conformi alla tecnologia MID e, grazie alla vasta gamma di modelli a capsula idonei per tutti i collegamenti monotubo più comuni sul mercato, si prestano particolarmente bene ad affrontare praticamente qualsiasi ambito di installazione.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) QUNDIS (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, annuncia la disponibilità della nuova variante di Q water 5.5.
La versione di Q Water 5.5 è disponibile per essere installata anche su valvole di intercettazione. Il contatore e il kit di collegamento vengono forniti separatamente, in modo che la soluzione tecnica possa adattarsi perfettamente alle condizioni presenti nell’edificio. I kit di collegamento sono compatibili con gli attacchi dei contatori a valvola QUNDIS di precedente generazione e sono inoltre disponibili per impianti nuovi e come pezzi di ricambio.
Alcune delle caratteristiche principali che rendono questa soluzione ideale praticamente in qualsiasi installazione:
• La serie gode di un’ampia gamma di attacchi sostitutivi: Q water 5.5 è l’alternativa perfetta ai prodotti esistenti di altri produttori
• Notevoli prestazioni radio: ideale per le letture da remoto con le modalità Q AMR (conforme agli standard OMS) e Q walk-by (365 giorni l’anno)
• Il kit di collegamento QUNDIS può essere integrato in qualsiasi momento in tutte le versioni di Q water 5.5 IST (C-mode, S-mode, acqua calda e fredda, ecc.), dal momento che kit e il contatore sono forniti separatamente in un’unica confezione.
• Kit di collegamento per impianti nuovi – componenti in dotazione: attacco cromato del contatore a valvola, elemento centrale, alloggiamento dei collegamenti cromato e accessori (tenute, O-ring, ecc.)
• Kit di collegamento di ricambio – componenti in dotazione: elemento centrale, alloggiamento dei collegamenti cromato e accessori (tenute, O-ring, ecc.)
• Compatibile con tutte le soluzioni dei sistemi QUNDIS

Riguardo alla contabilizzazione dell’acqua
Nel corso del 2017 si è parlato molto di contabilizzazione del calore e probabilmente troppo poco di contabilizzazione dell’acqua. Il D.P.C.M. del 4 Marzo 1996 impone l’ obbligo di installazione dei contatori di acqua in ogni appartamento per un maggior risparmio idrico e una ripartizione più corretta dei consumi. Il D.L. n° 152 del 3 aprile 2006 allarga tale obbligo anche alle attività produttive terziarie. Ma ad oggi c’è ancora una piccola fetta di utenza che non dispone di contatori dell’acqua, ignorando quanto questa installazione significhi in termini di risparmio economico, controllo per eventuali perdite, abusi e informazione costante.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Barbara L M.
Seigradi
Italia
[email protected]