Gustoso, nutriente, naturale: benvenuto Fresh Pro

Giuntini lancia la nuova ricetta della linea ProCane, con pollo fresco, senza cereali e glutine. Una scelta precisa, equilibrata e sfiziosa.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Città di Castello, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Un’alimentazione sana per una vita felice: è una regola semplice ed efficace, che vale per noi come per i nostri amici a quattro zampe. Il mercato del Petfood conferma una tendenza sempre più orientata alla scelta di ricette naturali, senza additivi, povere di grassi e ricche d’ingredienti gustosi ed equilibrati, per portare il massimo della qualità sugli scaffali dei Pet shop e nella dieta dei nostri animali.

In questa direzione si muove Giuntini, da sempre attenta al benessere di cani e gatti. È proprio ai primi che l’azienda del Petfood italiano si rivolge, con una novità deliziosa e soprattutto genuina: Fresh Pro della linea Pro Cane, proposta di punta del 2016.

Se già il nome richiama la freschezza, lo stesso vale per gli ingredienti di questa ricetta innovativa, capace di offrire a tutte le razze e le taglie a partire dal sesto mese di vita le proteine del pollo fresco, senza mai ricorrere a coloranti o additivi artificiali. Scegliere di utilizzare la carne fresca significa adottare la fonte proteica più naturale e digeribile per il cane; conservando, attraverso una selezione accurata e un metodo di lavorazione ad alta tecnologia, tutte le proprietà nutrizionali dell’alimento.

Fresh Pro si distingue anche per un altro aspetto: non contiene né cereali, né glutine. Alla base c’è la volontà di rispettare l’attitudine naturale del nostro amico: il cane, infatti, nasce come animale carnivoro, contraddistinto da un tratto digerente corto e per questo poco adatto alla digestione degli amidi, spesso assimilati a fatica, con il rischio di formare grasso di deposito.

Inoltre, la caratteristica “grain free” è in linea con l’evoluzione stessa delle razze: come accade per l’uomo, oggi sempre più soggetti sviluppano ipersensibilità ad alcuni elementi, e i veterinari tendono a consigliare l’approccio a diete ad esclusione, più specifiche e mirate, ovvero prive di ingredienti che possono procurare reazioni avverse; per esempio, i cereali.

Il contributo energetico di Fresh Pro è garantito dalla ricchezza di vitamine (ben dodici) e di Omega 3 e 6, mentre i semi di lino e gli integrali di soia sono validi sostituti al glutine che contribuiscono a mantenere sempre morbido e in forma il mantello. Fresh Pro è ideale per i cani che vivono in appartamento o all’aperto, e grazie al connubio di sapori invitanti e valori nutrizionali soddisfa pienamente anche i palati più difficili.

Direttamente dalla linea ProCane, base ideale per la realizzazione di ricette di elevata qualità a un prezzo accessibile, Fresh Pro è stato studiato e preparato per essere punta di diamante di casa Giuntini. Un valore aggiunto all’interno dei Pet shop.

Con questo prodotto nasce un nuovo modo di nutrire il nostro amico a quattro zampe, con l’obiettivo di renderlo ancora più dinamico e attivo, nel pieno rispetto della sua natura. In fondo è lui il cliente più esigente e prezioso: per l’azienda italiana del Petfood, vederlo felice è il modo più bello di festeggiare 50 anni di qualità.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
lavinia fressura
 mediatic (Leggi tutti i comunicati)
(Reggio Emilia) Italia
[email protected]