TOPPS PROTAGONISTA DEL FENOMENO “COLLEZIONISMO” SPORTIVO
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La carta più costosa di sempre, un Mickey Mantle del 1953 prodotto da Topps e gradato SGC 9, è stata venduta qualche anno fa all’incredibile somma di 12,5 milioni di dollari. Non c’è da stupirsi, quindi, se il mercato delle carte collezionabili sportive negli ultimi anni sta conoscendo una crescita esponenziale, arrivando a toccare numeri da capogiro: solo nel 2022 era stato valutato ben 9,69 miliardi di dollari, ma entro il 2030 raggiungerà la cifra record di almeno 20,48 miliardi (Kigs Researc). Un giro d'affari considerevole che coinvolge sempre più appassionati disposti a spendere cifre esorbitanti pur di aggiungere alla loro collezione la carta tanto rara, quanto desiderata.
Nell’arco del 2024, non si contano poi le personalità di spicco coinvolte attivamente in tutte queste occasioni da Topps: dagli ex calciatori Lele Adani, Giorgio Chiellini e Massimo Ambrosini a creator da milioni e milioni di giovani follower come MikeShowSha o il duo comico Ufozero2. Naturalmente non finisce qui, perchè in vista degli attesissimi eventi di rilevanza internazionale Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics, Topps ha in serbo una serie di sorprese per tutti i suoi affezionatissimi fan italiani degne del leader nel mondo del collezionismo. Stay tuned!
Ufficio Stampa
Anna Meini
GDG PR (Leggi tutti i comunicati)
Via Generale Gustavo Fara
20124 Milano
[email protected]