Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Salt of the Earth presenta la propria strategia di innovazione per penetrare nel mercato al dettaglio globale

Salt of the Earth Ltd. ha fatto una scelta vincente, sfruttando una strategia innovativa per lo sviluppo di due nuovi prodotti premium per il settore retail e per i produttori di alimenti: il sale marino a basso contenuto di sodio e il sale marino gourmet. Tre degli innovativi prodotti a base di sale marino della società hanno ricevuto il premio SIAL Innovation Selection 2014. Tutti e tre i prodotti saranno presentati durante il SIAL, che si svolgerà Parigi dal 19 al 23 ottobre 2014, nel padiglione di Israele: PADIGLIONE 4, stand n. M020 di Salt of the Earth, e anche nell'esclusiva area SIAL Innovation.
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Salt of the Earth Ltd. ha fatto una scelta vincente, sfruttando una strategia innovativa per lo sviluppo di due nuovi prodotti premium per il settore retail e per i produttori di alimenti: il sale marino a basso contenuto di sodio e il sale marino gourmet. Tre degli innovativi prodotti a base di sale marino della società hanno ricevuto il premio SIAL Innovation Selection 2014. Tutti e tre i prodotti saranno presentati durante il SIAL, che si svolgerà Parigi dal 19 al 23 ottobre 2014, nel padiglione di Israele: PADIGLIONE 4, stand n. M020 di Salt of the Earth, e anche nell'esclusiva area SIAL Innovation.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141006/709423 )

"La nostra strategia è incentrata su progetti originali e innovativi nel settore del sale marino", afferma Giorit Carmi, Marketing Manager di Salt of the Earth. "Siamo riusciti ad aiutare i consumatori che desiderano ridurre il sodio presente nella loro dieta, senza per questo sacrificare il gusto. I nostri prodotti consentono a chiunque di creare prodotti di alto livello che soddisfino la crescente richiesta di ricette di tipo casalingo. Grazie a innovazione e strategie sostenibili, possiamo produrre un valore aggiunto e aumentare i profitti dei produttori di alimenti di tutto il mondo".

La lungimirante società ha dedicato due anni allo sviluppo di nuove linee di prodotti con sale marino a basso contenuto di sodio e sale gourmet per i consumatori, e innovativi ingredienti per uso alimentare a base di sale marino, finalizzati alla riduzione del tenore di sodio. La Practical Innovation di Israele, un'agenzia di consulenza specializzata nell'innovazione di prodotto, ha collaborato con Salt of the Earth per creare i prodotti sulla base di ricerche e dell'evoluzione del mercato. "Abbiamo avviato un avanzato processo di innovazione basato su tre punti fondamentali: impiego dell'analisi dei prodotti per identificare nuove idee che sfruttino nuovi ingredienti e tecnologie; seguire le ricerche di mercato e le tendenze alimentari e stabilire un modello con il minimo tempo di commercializzazione per massimizzare i vantaggi competitivi nel mercato", spiega Tal Leizer , CEO di Practical Innovation.

"Siamo davvero entusiasti di ricevere questo riconoscimento dal SIAL", aggiunge Giorit Carmi, Marketing Manager di Salt of the Earth. "È un enorme passo in avanti per la nostra reputazione nel mercato alimentare globale e un incentivo alla creazione di brand forti e duraturi. Non vediamo l'ora di incontrare tutti i più grandi produttori e distributori alimentari del mondo al SIAL 2014."

La nuova competitiva linea di prodotti di Salt of the Earth comprende:

    

Contatti azienda

Salt of the Earth
Sig.ra Giorit Carmi
Tel: +972-4-9549531
info@salt.co.il
http://www.saltoftheearthltd.com

Contatti stampa

NutriPR
Sig.ra Liat Simha
Tel: +972-9-9742893
liat@nutripr.com
http://www.nutripr.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili