Divieto di vendita auto a benzina e diesel dal 2035, il Presidente Nazionale di Meritocrazia Italia, Walter Mauriello: si perseguano insieme giustizia ambientale e giustizia sociale

Non si nega il problema, che resta, ma che meriterebbe di essere affrontato per altra via, almeno nell’immediato.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

«Meritocrazia Italia esprime condivisione per la scelta del Governo italiano di rinviare il voto sul divieto di vendita di auto a benzina e diesel dal 2035».

Lo dice Walter Mauriello, Presidente nazionale di Meritocrazia Italia, la cui posizione è confortata dagli esiti del sondaggio pubblico, a larghissima adesione, lanciato dal Movimento sulle proprie pagine social nella giornata di ieri. «Giustizia sociale e giustizia ambientale sono facce della stessa medaglia. Non si nega il problema, che resta, ma che meriterebbe di essere affrontato per altra via, almeno nell’immediato.

Occorre anzitutto saper valorizzare le risorse a disposizione, iniziando finalmente a mettere i primi tasselli per un piano di indipendenza nazionale nell’approvvigionamento delle risorse essenziali. Serve poi un approccio diverso anche da parte dell’Europa; non è giusto forzare verso una sola tecnologia, senza tenere conto delle realtà dei singoli Stati». 

Stop war.

Roma, lì  07 Marzo 2023                       

Meritocrazia Italia 

Il Presidente Walter Mauriell

Per maggiori informazioni