IPANEMA TECHNOLOGIES partecipa all’ Expo Forum PA

Roma 17-20 Maggio – Pad 9 Stand 12B. Soluzioni particolarmente interessanti per ogni ramo della Pubblica Amministrazione in un’ottica di ottimizzazione ed innovazione da Ipanema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - Leader nel settore della Business Network Optimization, con una piattaforma evoluta intelligente per l’Application Governance, IPANEMA Technologies partecipa all’edizione 2010 del Forum PA. La scelta di aderire anche a questa edizione dell'evento è dovuta alla certezza di poter proporre ad ogni ramo della Pubblica Amministrazione soluzioni particolarmente interessanti in un’ottica di ottimizzazione ed innovazione in un momento sicuramente cruciale per tutta la Pubblica Amministrazione tenuto conto del fatto che dopo i tagli ai budget registrati durante la recessione globale, nel 2010 molte imprese opereranno con una spesa IT paragonabile a quella del 2005. Dato che i risultati operativi e la crescita dell’impresa dipendono strettamente dalle reti geografiche aziendali, un approccio strategico e guidato dal business alla gestione della rete nell’ambito dell’IT Governance, come WAN Governance, diventerà sempre più fondamentale per consentire ai dirigenti aziendali di raggiungere i loro obiettivi di business.

Durante i 4 giorni della manifestazione saranno tenuti all’interno dello stand di IPANEMA Pad 9 Stand 12B -diverse sessioni che riguarderanno i seguenti temi, con calendario e possibilità di iscrizione on line disponibile al link:
http://portal.forumpa.it/faceted_search/results/ipanema%20technologies

• La Convergenza di rete su Reti Ibride (Hybrid Networks Unification)
Massimizzare le prestazioni, la continuità e i risparmi IT
La necessità di far funzionare senza interruzioni le applicazioni critiche sulle reti globali è sempre più forte, ora sempre di più ci si trova a dover fronteggiare una vera e propria esplosione dell’uso della banda da parte di applicazioni meno importanti. Le pressioni sui dipartimenti IT per ridurre le spese sono molto forti, rendendo l’acquisto di ulteriore banda difficile e spesso non praticabile. Una soluzione che sta conquistando sempre più consensi è quella di combinare la qualità e la disponibilità di livello carrier delle reti MPLS con l’elevata capacità di banda larga offerta dalle reti VPN Internet a basso costo. In pratica, si tratta di una strategia di rete ibrida.
Soddisfare le esigenze di business ora è possibile implementando due o più reti WAN: bisogna comunque chiedersi quali precauzioni bisogna prendere in considerazione. Il problema maggiore sta non solo nella capacità di mettere a punto una rete ibrida che comprenda MPLS e VPN Internet tra i data center e gli uffici periferici, ma anche nella necessità di controllare, ottimizzare e accelerare le applicazioni combinando i benefici di entrambe le tecnologie attraverso una gestione unificata.
La convergenza su reti ibride allarga il concetto di WAN Governance arrivando a monitorare, controllare, accelerare e selezionare i migliori percorsi per le applicazioni aziendali attraverso due o più network, migliorando la continuità delle comunicazioni aziendali.

• Una Governance Reale con un approccio Virtuale (Wan Governance)
Sinergie di Sviluppo per un Allineamento Strategico Garantito ai Piani
WAN Governance, un metodo di gestione IT messo a punto da Ipanema Technologies, consente alle imprese di superare quelle barriere raggiungendo gli obiettivi fondamentali per l’azienda. Un approccio di questo tipo diventa particolarmente importante nel momento in cui i tagli ai budget adottati durante la recessione globale costringono le aziende e la pubblica amministrazione a “fare di più con meno risorse”.
Ricorrendo alla WAN Governance, le imprese hanno dimostrato la capacità di gestire le reti aziendali con un livello di prestazioni superiore a costi più bassi, allineando dinamicamente le prestazioni IT a esigenze aziendali in continuo cambiamento.
Tra tutti gli strumenti che sono a disposizione della struttura IT, le amministrazioni distribuite necessitano di concentrarsi su quelli che possono avere il maggiore impatto a livello di prestazioni, costi e rischi: la rete WAN.
Ipanema consiglia di valutare un approccio di governance, nello specifico di WAN governance, così da poter effettivamente mettere in relazione le prestazioni applicative sulla rete geografica con gli obiettivi. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete che permette di allineare dinamicamente le proprie reti ai piani strategici.
Durante questo Master Diffuso si descrive la soluzione che consente la piena gestione della rete WAN grazie anche all’utilizzo di virtual appliance e stabilisce le basi per introdurre i criteri di governance all’interno delle pubbliche amministrazioni.

• Applicazioni di Intelligence per garantire la User Experience
Adottare strumenti di controllo integrato per assicurare la Qualità percepita
Con le attuali sofisticate relazioni di business, la velocità da sola non basta a garantire le effettive prestazioni della rete. Interessante, in proposito, quanto scritto in un articolo da Network World: “A chi importa che i server rispondano velocemente se gli utenti si lamentano della lentezza delle applicazioni? O che una pagina web venga caricata in meno di due secondi se il contenuto richiesto è quello sbagliato?”
In un indagine realizzata su circa 50 clienti che hanno un totale di oltre 10.000 siti collegati tra loro, è emerso che le imprese operano mediamente con 69 applicazioni in rete. In base all’indagine svolta, le applicazioni classificate con criticità top occupano una piccolissima porzione dell uso di rete, solamente il 3% mentre quelle classificate a bassa criticità si appropriano di più della metà delle risorse di rete.
L’esperienza dell’utente è ora lo standard con cui un dipartimento IT deve misurarsi. Solo una rete solidissima ma abbastanza flessibile da supportare i continui cambiamenti delle necessità operative può essere d’aiuto nel raggiungere risultati di livelli superiori. Se la rete non è efficiente, anche l’azienda non è efficiente, altro motivo che rende la Governance di rete un processo molto importante da attuare per tutte le pubbliche amministrazioni

Profilo aziendale

Ipanema sviluppa soluzioni che permettono alle imprese di assumere il completo e totale controllo della loro rete globale.
Una tecnologia esclusiva e brevettata garantisce prestazioni applicative aziendali elevate in cloud computing a tutti gli utenti, indipendentemente da dove si trovino o da quando lavorino. Semplifica le operazioni di rete. Riduce i costi, garantisce in breve prestazioni elevate alle applicazioni critiche e fa in modo che i 1.000 siti di una rete sembrino uno solo.
Ipanema é utilizzato a livello internazionale sia da un grande numero di operatori della telecomunicazione che da grandi multinazionali in tutti I segmenti di mercato come Banche e Istituti Finanziari, Settore Pubblico, Energia,Farmaceutiche, Automobile, IT etc.

Per ulteriori informazioni visitate www.ipanematech.com

Contatti stampa Ipanema Technologies
Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74
20149 Milano
Tel: 02 45484666- Mob 3385909592
[email protected] www.cynthiacartaadv.it

Ipanema Technologies
Gianni Altamura Country Manager Italia
Via Senigallia, 18/2 Torre A 20161 Milano (MI) tel +39 02 64672319 fax +39 02 64672400 [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cynthia Carta
 Cynthia Carta Adv. (Leggi tutti i comunicati)
Via Monte Rosa, 74
20149 Milano Italia
[email protected]
02 45484666