GUSTO E DESIGN: T'a Milano e Argenteria Dabbene insieme per il Salone 2015

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Due eccellenze milanesi del GUSTO e del DESIGN si uniranno in occasione del prossimo Salone del Mobile 2015 per presentare un'esperienza culinaria unica nel gusto e nella presentazione che proseguirà anche nei mesi a venire.

Presso il bistrot T'a Milano, a due passi dal Teatro alla Scala, a partire dal 14 aprile potranno essere scelte alcune pietanze contrassegnate sul menu da una piccola padella d'argento e rivivere così, in chiave contemporanea, l'arte della preparazione con servizio finale direttamente al tavolo. La cottura nell'argento richiama, infatti, una storica tradizione iniziata a fine '800.

Ma perché riportarla in auge oggi?

L'argento è un ottimo conduttore di calore, sia su fiamma che su piastra a induzione, e ne mantiene l'uniformità anche lontano dai fornelli per questo si adatta perfettamente alle cotture che vengono ultimate al tavolo sotto gli occhi del cliente.

Le caratteristiche delle pentole in argento, inoltre, le rendono molto amate dai salutisti in quanto l'argento è un materiale asettico e perché ben si adattano alle preparazioni più moderne di ispirazione mediterranea che non hanno bisogno di lunghe cotture. Le pentole, di enorme valore, saranno esposte nel locale.
Benedetta Rivolota
Studio Contatto
Alzaia Naviglio Grande 116
20144 milano (Milano) Italia