Andrea Mascetti al GIURI OPEN: la relazione sugli strumenti finanziari dell’UE
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda S.p.A., è intervenuto allo scorso GIURI OPEN a Bruxelles con un contributo sugli strumenti finanziari dell’UE.
Andrea Mascetti: l’intervento al GIURI OPEN
Si è tenuto lo scorso 13 novembre a Bruxelles, presso l’Ufficio di Rappresentanza di Cassa Depositi e Prestiti, l’evento di GIURI OPEN - Fare di più con meno: il ruolo delle banche pubbliche negli strumenti finanziari dell’Unione Europea. Per l’occasione, diversi relatori hanno preso parte all’incontro, tra cui Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda S.p.A. Il suo intervento si è focalizzato sugli strumenti finanziari dell’UE, attraverso un'analisi approfondita della piattaforma STEP e una valutazione dei vantaggi offerti dall'impiego di strumenti finanziari amministrati da soggetti capaci di armonizzare interessi pubblici e privati, soffermandosi sull'adattabilità alle peculiarità territoriali e all'ottimizzazione delle risorse disponibili.
Le esperienze professionali di Andrea Mascetti
Laureatosi in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano nel 1996, Andrea Mascetti si è iscritto all’ordine degli avvocati e ha iniziato la sua carriera presso lo Studio Legale Tributario associato a Ernst & Young fino al 2003. L’anno successivo, ha fondato l’omonimo Studio Legale, arricchendo il team con professionisti multidisciplinari. Per quanto riguarda il diritto civile, si è specializzato nel diritto commerciale e societario e nelle materie attinenti ai diritti reali, oltre che in alcune aree della responsabilità civile e del diritto del lavoro, sia come consulente che in qualità di processualista. Andrea Mascetti ha anche svolto attività nell’ambito del diritto amministrativo, davanti ai TAR e al Consiglio di Stato. Dal 2023 è Presidente di Finlombarda S.p.A., società finanziaria della Regione Lombardia. La sua forte passione per la cultura lo ha portato a coordinare la Commissione Arte e Cultura per la Commissione Centrale di Beneficenze di Fondazione Cariplo.
Ufficio Stampa
Articoli News
Articolinews (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]