UbiNav: navigazione mobile made in Italy. Disponibile il free trail download sul sito Blackberry

RIM Blackberry e UbiEst, lanciano sul sito Blackberry il free trial di UbiNav, il primo off board navigation software “design appealed”. UbiNav trasforma il noto smartphone in un navigatore GPS con mappe ed indicazioni vocali per la guida assistita. L’innovativa interfaccia grafica è mutuata dall’Italian fashion design. “Volevamo un look & feel che portasse la user experience più vicina alla sensibilità del grande pubblico..” Dichiara De Mattia, CEO di UbiEst
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) UbiNav è ora disponibile per il download gratuito della versione trial sul sito Blackberry, grazie all’accordo con l’italiana UbiEst, leader nella localizzazione satellitare. UbiNav è il nuovissimo applicativo per la mobile navigation & mapping che trasforma il noto smartphone in un completo navigatore GPS con mappe stradali ed indicazioni vocali per la guida assistita. E’ possibile impostare il percorso per qualsiasi destinazione europea, visualizzarlo sulla mappa in 2D o 3D, ascoltare le istruzioni vocali, visualizzare l’ora di arrivo, la distanza e chiamare direttamente le oltre dieci milioni di attività commerciali presenti sul database.
Le mappe sono sempre aggiornatissime, grazie alla tecnologia UbiNav residente sul server e l’interfaccia grafica sorprende per la piacevolezza e la facilità di utilizzo.
Ciò che rende davvero unico UbiNav, oltre al completissimo set di funzionalità, è l’interfaccia “design appealed”, sviluppata da un team di designer e creativi di moda italiani.
Lo sfondo total black con il menù dinamico a rotazione ha un look& feel pulito e minimale estremamente moderno. Il banner delle info e la barra dei comandi con effetto trasparenza, scorrono piacevolmente senza coprire il main screen di navigazione.

“Volevamo allontanarci dal look & feel prettamente tecnico e portare la user experience più vicina alla sensibilità del grande pubblico. Le applicazioni devono essere anche un piacere per gli occhi e noi pensiamo che oggi molte compagnie trascurino questo aspetto.” Dichiara Nicola De Mattia, CEO di UbiEst S.p.A.

Già lanciata con successo nel mese di gennaio con alcuni operatori telefonici europei tra cui Turkcell, leader nei Paesi del Mediterraneo, UbiNav è oggi disponibile anche sul sito Blackberry App Store.

mariagrazia abruzzese
 differens srl (Leggi tutti i comunicati)
via sacco e vanzetti 10
60131 Ancona Italia