Degustazione vini biologici con Orientamento al Vino

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Lauria, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Degustazione vini biologici, per conoscere meglio questi vini, diventati oggi realtà importante del panorama enologico nazionale, Orientamento al Vino propone una degustazione di 5 diversi vini presso l'Hotel Villa Cheta Elite di Maratea.

In un momento in cui questa nicchia produttiva sta crescendo esponenzialmente in Italia, Orientamento al Vino propone una degustazione vini biologici - un viaggio emozionale - attraverso il quale scoprire alcuni prodotti della viticoltura biologica, raccontando storie di vini e storie di produttori che aborrono la chimica e sottomettono le tecniche tecnologiche al rispetto, rigoroso, della naturalità.

Questo appuntamento vedrà come protagonisti i produttori: Baroni Pizzini, Azienda Agricola Pievalta, Azienda Viglione Carlo, Agricola Casavecchia alla Piazza (Buondonno) e l'Azienda Agricola Arianna Occhipinti.

Per la degustazione vini biologici vengono presentati:

Animante Franciacorta Metodo Classico Brut di Barone Pizzini.
Verdicchio Castelli Di Jesi Classico Superiore 2013 Biologico Pievalta.
Dolcetto D'Alba 2011 Viglione Carlo.
Chianti Classico D.O.C.G. 2011 Buondonno.
I.G.T. Terre Siciliane Sp 68 2013 Rosso Arianna Occhipinti.

La degustazione vini biologici prevede, in abbinamento, stuzzichini e piatti freschi di stagione.

Sabato 21 giugno 2014 con inizio alle ore 18:30 presso l'Hotel Villa Cheta Elite di Maratea, serata a numero chiuso solo su invito.
Maria Domenica D'Imperio
Piazza San Giacomo 23
85044 Lauria (Potenza) Italia
Maria Domenica D'Imperio