Berrettini vola in semifinale all'Atp di Kitzbuhel

Matteo Berrettini, il talento del tennis italiano, ha raggiunto la semifinale all'Atp 250 di Kitzbuhel. L'azzurro ha sconfitto lo statunitense Moreno De Alboran in due set, con un punteggio di 7-6, 6-3. Questa vittoria segna l'ottava vittoria consecutiva di Berrettini, che ha recentemente vinto il titolo a Gstaad.

Il primo set è stato molto combattuto, con Berrettini che è riuscito a imporsi al tie-break con il punteggio di 7-5. Nel secondo set, dopo un iniziale equilibrio, Berrettini ha strappato il servizio all’avversario nell’ottavo game, portandosi sul 5-3 e vincendo poi il game finale con un ace a sugellare il successo nel punto decisivo.

Berrettini si prepara ora per la semifinale, che si giocherà contro il tedesco Yannick Hanfmann. Il match è in programma per venerdì 26 luglio alle 12.30. Dopo il titolo a Gstaad, Berrettini è determinato a raggiungere la finale per la seconda settimana consecutiva.

Berrettini ha espresso la sua gratitudine ai tifosi italiani per il loro costante supporto. "Ho fatto molti sacrifici e ora sono felice anche per le tante bandiere italiane che ho visto sugli spalti. Avrò bisogno del pubblico anche venerdì per continuare questo percorso", ha dichiarato. Nonostante la sua assenza alle Olimpiadi, Berrettini continua a dimostrare il suo valore sul campo, sostenuto dall'aria di montagna e dal calore dei suoi tifosi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo