La prima differenza tra Igor Tudor e Thiago Motta? “La Juventus è stata molto concentrata, si vede che il cambio di allenatore ha aumentato soglia di concentrazione e applicazione, si è visto in campo“. Queste le parole di Zibì Boniek, ex attaccante di Juve e Roma e attuale vicepresidente Uefa, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, sul pareggio di domenica dell’Olimpico proprio…
Leggi
Altri articoli:
"È stato un bel pareggio, ma la partita non mi ha entusiasmato. Nel calcio di oggi tutti giocano in maniera uguale, con mantenimento della palla senza verticalizzazioni. Il momento più bello della partita è stato l'inizio del secondo tempo con l'inserimento di Shomurodov, con la seconda punta la Roma ha verticalizzato di più. Nel primo tempo la Juve ha tolto alla Roma la possibilità di gestire la palla, alla squadra di Ranieri mancava qualcuno in mezzo che riuscisse a collegare…
Leggi
Intervenuto a "Radio Anch'io lo Sport", Zibì Boniek, ex giocatore polacco di Juventus e Roma, commenta la prestazione offerta dai bianconeri ieri sera all'Olimpico contro i giallorossi: "La Juve è stata molto concentrata, si vede che il cambio di allenatore ha aumentato soglia di concentrazione e applicazione, si è visto ieri in campo. Con Tudor la Juve è cambiata in meglio? Dirlo dopo due partite sarebbe una banalità e anche ingiusto nei confronti del precedente allenatore.
Leggi
Zbigniew Boniek è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, in cui ha parlato della gara tra Roma e Juventus e della questione legata a chi sarà il prossimo allenatore della Roma. Questa una parte delle sue dichiarazioni: Su Roma-Juventus "Il momento più bello della partita è stato l'inizio del secondo tempo con l'inserimento di Shomurodov, con la seconda punta la Roma ha verticalizzato di più. Nel primo tempo la Juve ha tolto alla Roma la possibilità di gestire la palla, alla…
Leggi
Foto Romanews.eu ROMA JUVENTUS BONIEK – La Roma ieri ha pareggiato per 1-1 con il gol di Eldor Shomurodov nel secondo tempo. Un punto per gli uomini di Claudio Ranieri che scendono al settimo posto dopo la vittoria della Lazio. Di questa sfida ha parlato Zibi Boniek a Rai Radio1. Di seguito le sue parole. Le parole di Boniek È stato un bel pareggio, ma la partita non mi ha entusiasmato. Nel calcio di oggi tutti giocano in maniera uguale, con mantenimento della palla…
Leggi
"Pioli lo conosco, stava con noi nella Juve, la più forte di sempre. Stefano è stato con noi uno-due anni come riserva. Da allenatore ha fatto vedere quanto sia bravo. Ora è in Arabia, sicuramente vorrebbe tornare. Si dice però che i Friedkin, quando prendono decisioni, vogliono sempre sorprendere tutti e non vogliono che il nome giri prima dell'annuncio. E il nome di Pioli già gira, secondo me è già da scartare.
Leggi
"La Juve è stata molto concentrata, si vede che il cambio di allenatore ha aumentato soglia di concentrazione e applicazione, si è visto ieri in campo". Così Zibì Boniek, ex attaccante di Juve e Roma e ora vicepresidente Uefa, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, sul pareggio di ieri era all'Olimpico. "Con Tudor la Juve è cambiata in meglio? Dirlo dopo due partite sarebbe una banalità e anche ingiusto nei confronti del precedente allenatore.
Leggi
Boniek, ex di Juve e Roma, ha espresso la sua opinione in merito alla sfida dell’Olimpico: la sua sensazione propende verso l’equilibrio totale Intervistato da Romanews.eu, Boniek ha provato a tracciare il disegno per Roma Juve. Ecco cosa ha detto il polacco in merito a questa partitissima, valida per la 31^ giornata di Serie A. PAROLE – «Quale delle 2 squadre arriva meglio allo scontro? La Roma ci arriva bene; Claudio…
Leggi
Fra un allenatore e l'altro, fra un Thiago Motta che torna a parlare, intervistato da Walter Veltroni, e un Igor Tudor che si appresta a sfidare la Roma, resta la rosa della Juventus attuale. Con i suoi valori e i suoi limiti, a prescindere da chi sieda in panchina. Sono questi giocatori ora, senza più l'alibi Motta, a dover conquistare il traguardo minimo stagionale del quarto posto, che equivale alla qualificazione alla…
Leggi
In vista di Roma-Juventus, la Gazzetta dello Sport ha raccolto il parere di Zbigniew Boniek, doppio ex della gara, che annuncia la sua presenza all'Olimpico e al tempo stesso esprime la sua delusione per la stagione dei bianconeri: "Per me la Juve era la prima rivale dell’Inter. Più di Milan e Napoli. Non so esattamente che cosa sia successo, ma nessuna squadra come la Juventus mette pressione a giocatori e allenatore.
Leggi
Boniek ha parlato del nuovo allenatore della Juventus, Tudor: per l'ex bianconero, il tecnico non avrebbe a disposizione dei fuoriclasse Intervistato per La Gazzetta dello Sport, Zbigniew Boniek ha parlato del momento della Juventus a partire dal cambio di guida tecnica. Ecco le sue parole: “Tudor senza fuoriclasse, però è un duro e si fa sentire. Juve? E’ stata una sorpresa vederle così. La Juve era la prima rivale dell’Inter.
Leggi
La stella della discordia. A quasi 15 anni dalla decisione della Juventus di assegnare a 50 campioni della sua storia una delle stelle all'interno del nuovo stadio (allora in costruzione), non si placa la polemica tra Zibi Boniek e i tifosi bianconeri. "Ma a me l'avevano già data, ho tutto a casa, poi sei mesi dopo Andrea Agnelli mi ha detto che la toglieva. Ho offerto mille euro a chi mi spiega il perché, ma non si è ancora presentato nessuno", ha ribadito oggi il polacco alla…
Leggi
"N on ha senso quello che hanno fatto a Michel. È finita, ma nessuno gli restituirà i dieci anni tolti ingiustamente. Io l’ho detto fin dal primo giorno: Platini è onesto. Ora c’è anche una sentenza. Vorrei che tornasse in pista, in un calcio ormai così poco romantico sarebbe bello, per esempio, se diventasse il nuovo Boniperti della Juve. Immagina i tifosi?". Zibi Boniek “candida” il suo grande amico alla Juve e nello stesso tempo lascia l’Uefa a…
Leggi
Nonostante i titoli vinti con la maglia della Juventus, Zibi non ha mai nascosto la propria predilezione per il club della capitale: "Non mi sono mai sentito anti-juventino come qualcuno ha detto e scritto. Mi sono solo trovato meglio a Roma. Tutto qui". Negli ultimi 20 anni del XX secolo, la Serie A è stato di gran lunga il campionato più competitivo e importante d'Europa e, quindi, del mondo. A partire dai primi anni Ottanta, infatti, cominciarono ad arrivare in Italia…
Leggi
Le parole dell’allenatore della Roma in vista del derby contro la Lazio. Ecco cosa ha dichiarato Le parole del tecnico della Roma, Claudio Ranieri, post gara in vista del derby con la Lazio. Le sue parole a Dazn. PAROLE– «Derby? Inizia il rettilineo finale, oggi ci poteva stare una sconfitta o una vittoria, siamo partiti, adesso arriva il derby e sappiamo che è una partita bellissima che si commenta solo dopo averla giocata sperando di…
Leggi