Penalità in griglia per Verstappen e Tsunoda al Gran Premio del Belgio

Max Verstappen, leader del campionato di Formula 1, e Yuki Tsunoda, pilota della Racing Bulls, affronteranno una penalizzazione significativa sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio di domenica. Questa decisione è stata presa a seguito di alcune modifiche effettuate sulle loro monoposto.

Verstappen, pilota olandese della Red Bull, partirà con una penalizzazione di 10 posizioni. Questa penalità è dovuta all'installazione di un quinto motore a combustione interna sulla sua vettura, superando il limite di quattro motori consentiti per stagione. Questa sostituzione del motore è stata effettuata per la quinta volta in questa stagione.

Anche Tsunoda partirà dal fondo della griglia. Il motivo di questa penalità è legato a dei cambiamenti a diverse componenti della sua monoposto. Per il pilota giapponese, l'accumulo di penalità è abbastanza rilevante: per lui ben 60 posizioni.

Queste penalità potrebbero avere un impatto significativo sulla performance della Red Bull nel Gran Premio del Belgio. Nonostante le polemiche e i veleni dell'ultimo GP d'Ungheria, la squadra dovrà affrontare queste sfide con determinazione e strategia. In particolare, sarà interessante vedere come Verstappen e il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase gestiranno questa situazione, dopo la discussione animata che hanno avuto in Belgio.

Il Gran Premio del Belgio si preannuncia quindi pieno di sfide e di emozioni. Con ben 70 posizioni di penalità in griglia di partenza tra Verstappen e Tsunoda, sarà interessante vedere come i due piloti e le loro squadre gestiranno questa situazione. Nonostante le difficoltà, entrambi i piloti hanno dimostrato in passato di essere in grado di affrontare con successo situazioni complesse e di saper reagire con determinazione e abilità. Sarà sicuramente una gara da non perdere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo