La Nazione in edicola oggi fa il punto in casa Fiorentina in vista della partita di sabato sera contro il Milan. Prima pagina In copertina il QS de La Nazione intitola: “Ciclone Moise, Manovre viola” con il sottotitolo “Rocco pronto a rinnovare il contratto a Kean”. Pagina 2 Il quotidiano titola in taglio centrale: “Rocco e Kean tutto ancora in ballo”, proseguendo “Obiettivo rinnovo, clausola o meno.
Leggi
Altri articoli:
A inizio anno sembrava una cifra spropositata. Oggi 52 milioni di euro sembrano paradossalmente pochi per quello che Moise Kean sta facendo vedere in stagione con le maglie della Fiorentina e della Nazionale. Si tratta del valore della clausola rescissoria presente nel contratto dell'attaccante ex Juve e permetterebbe a chiunque dovesse trovare un accordo con lui di non coinvolgere la Fiorentina nella trattativa.
Leggi
Lo vedi in campo e sembra indomabile. A fermarlo ci hanno provato in tanti, non ci è riuscito nessuno. Fuori dal rettangolo verde Moise Kean si sta godendo una tranquillità mai avuta in carriera. Il suo momento d'oro prosegue, coccolato e protetto non solo al Viola Park, ma anche in ogni angolo della città. Ventiquattro gol in stagione (21 con la maglia viola, 3 con quella azzurra) hanno fatto drizzare le antenne a…
Leggi
Adesso il primo obiettivo è legato ai successi della squadra e al raggiungimento di un posto molto alto in campionato e di una finale di Conference. Kean non si farà distrarre dalle voci di mercato, anche perché in caso una squadra arrivasse a pagare la clausola in estate l'ultima parola sarebbe proprio la sua. La Fiorentina nelle prossime settimane proverà a mischiare le carte, magari ritoccando lo stipendio (2,2 milioni a stagione al momento) e togliendo o alzando la clausola.
Leggi
Kean, con Commisso a Firenze si parlerà del suo futuro: le condizioni per la permanenza a poco più di 2 milioni di euro a stagione. Questa una delle notizie più lette di oggi su . Diu seguito il link per leggere l'articolo completo: Fiorentina, Commisso avvia la missione Kean: ecco il piano per confermarlo
Leggi
"Ci sono pochi umani come lui" sorride Rocco Commisso parlando di Kean . E allora il patron gli costruisca una Fiorentina da Champions, gli aumenti lo stipendio (attualmente è di 2,2 milioni annui), provi a convincerlo a togliere la clausola rescissoria di 52 milioni che è stata voluta da Moise e dall’entourage l’estate scorsa al momento delle firme. Sembrava una cifrona. Invece, a ogni rete segnata, sta diventando sempre più in linea col valore dello…
Leggi
"Ci sono pochi umani come lui" sorride Rocco Commisso parlando di Kean . E allora il patron gli costruisca una Fiorentina da Champions, gli aumenti lo stipendio (attualmente è di 2,2 milioni annui), provi a convincerlo a togliere la clausola rescissoria di 52 milioni che è stata voluta da Moise e dall’entourage l’estate scorsa al momento delle firme. Sembrava una cifrona. Invece, a ogni rete segnata, sta diventando sempre più in linea col valore dello…
Leggi
Fiorentina, non solo la Premier. Su Kean piomba anche il Barcellona 15 ore fa Moise Kean sta vivendo una stagione da assoluto protagonista con la Fiorentina e la nazionale mettendo fino ad oggi a referto la bellezza di 24 goal. Numeri che stanno attirando l’attenzione dei grandi club europei.L’attaccante classe 2000 è finito nel mirino di squadre come Arsenal, Tottenham, Newcastle, pronte a sfidarsi sul mercato per accaparrarselo.
Leggi
Sta facendo benissimo sia con il suo club, la Fiorentina, che con la maglia azzurra. Moise Kean sta spazzando via ogni dubbi sul suo conto a suon di gol. Sono al momento 21 i centri dell'ex Juve in tutte le competizioni, un rendimento che, unito alla carta d'identità del ragazzo, non può lasciare indifferenti. Per questa ragione la Viola inizia a tremare: sono diversi i club che starebbero cercando la punta della Nazionale che, già in estate, potrebbe trasferirsi a fronte del pagamento della clausola…
Leggi
Moise Kean sta vivendo una delle sue migliori stagioni. L'attaccante della Fiorentina, uomo copertina e pupillo dei fantallenatori che hanno puntato su di lui, ha attirato l'interesse dei grandi club europei. Calciomercato Fiorentina, big europee su Kean Piace ad Arsenal, Tottenham, Newcastle ed anche al Barcellona. L'attaccante blaugrana è alla ricerca di un valido sostituto per il post-Lewandowski.
Leggi
Imprendibile, inarrestabile. Energia pura e quella sensazione che niente sia impossibile adesso. Moise Kean è tornato per riprendersi tutto: il diritto a essere felice in campo, i gol, l’adrenalina, i riflettori dei top club, la Nazionale, l’amore di una piazza che riconosce talento e passione. E che ha da sempre un rapporto speciale coi bomber che trascinano e spezzano le reti altrui. «Sono in f…
Leggi
Moise Kean sembra essere rinato alla Fiorentina, con l'ambiente di Firenze che gli ha permesso di ritrovarsi per tornare a essere il bomber di una volta. Dopo l'addio alla Juventus, infatti, l'approdo in Toscana alla corte di Raffaele Palladino, suo grande estimatore (tanto da volerlo anche a Monza), ha fatto tornare l'attaccante al centro di un progetto e lui, neanche a dirlo, non si è fatto trovare…
Leggi
La Juventus in questi giorni è nell'occhio del ciclone per la cessione di Moise Kean. L'attaccante bianconero è statoi ceduto in estate per 13 milioni più bonus, un'operazione che alla luce degli zero gol stagionali della passata annata sembrava ottima. La decisione di farlo partire, comunque, non è stata legata al rendimento, ma al rinnovo di contratto che Kean non ha voluto sottoscrivere senza un ruolo di primo piano, da qui la cessione alle cifre indicate.
Leggi
Con Moise Kean si può sognare. Ha l’istinto del gol. È il centravanti che serviva, il giocatore che mancava da un bel po’ di tempo. Con lui si può chiudere in grande la stagione, e magari prendersi pure quella coppa solo sfiorata negli ultimi anni. Contro l’Atalanta ha dato un’altra dimostrazione di forza (nel vero senso della parola...) e con lui tutta la Fiorentina che è rimasta nel gruppo di q…
Leggi
Le ultime notizie legate al futuro dell’attaccante italiano, protagonista con la maglia viola e con quella azzurra: il punto della situazione La doppietta contro la Germania ha inevitabilmente acceso le luci dei riflettori su Moise Kean. L’attaccante italiano, protagonista di una grande stagione con la maglia della Fiorentina, ha così confermato di aver voltato pagina e di aver davvero spiccato il volo.
Leggi
Il mancato trasferimento e l’interesse rinnovato Dopo il trasferimento sfumato al Napoli, il nome di Pietro Comuzzo continua a essere al centro delle attenzioni di mercato. Oltre agli azzurri, anche la Juventus sta monitorando da vicino il difensore, considerandolo un possibile rinforzo per il reparto arretrato. Il giocatore, attualmente legato alla Fiorentina fino al 2028, potrebbe diventare protagonista di una nuova trattativa nella prossima finestra di mercato.
Leggi
Calciomercato Fiorentina, Comuzzo rischia l’addio? Due big italiane su di lui. Nel frattempo la squadra viola stila un prezzo molto importante Comuzzo è un classe…
Leggi
Calciomercato Cagliari. Si parte da alcune operazioni utili a chiudere alcuni discorsi rimasti aperti dalle scorse sessioni. Alcuni calciatori infatti sono stati portati in Sardegna con la formula del prestito con diritto, o senza, di riscatto. Tra questi elementi c’è ne uno che a Cagliari ha fatto molto bene; oseremo dire che sta facendo la differenza. Calciomercato Cagliari, il rinnovo di Piccoli è sulla buona strada Robero Piccoli è arrivato in Sardegna dall’Atalanta che ne detiene il cartellino.
Leggi
FIORENTINA RISCATTO GUDMUNDSSON – Messosi alle spalle l’infortunio, Albert Gudmundsson è diventato determinante anche con la maglia della Fiorentina, che la scorsa estate lo aveva ingaggiato dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la dirigenza viola e l’entourage dell’ala islandese, che in campionato ha realizzato 6 gol, sarebbero costantemente in contatto per l’acquisizione del cartellino, per il quale servirebbero 17 milioni di euro.
Leggi
Sampdoria, analizziamo una peculiarità per quanto riguarda il club blucerchiato ed il calciomercato. I numeri I colleghi di pianetalecce.it hanno analizzato a fondo la situazione attuale della Sampdoria in Serie B, ed in particolar modo la situazione riguardante il mercato. Proprio i colleghi ci fanno notare come la formula più utilizzata durante il mercato sia stata…
Leggi
Gli asili nido devono restare pubblici e potenziati con l’urgente adesione (scadenza 3 aprile) al nuovo bando PNRR Asili Nido. Alla luce dell’avvio di procedura di gara finalizzata all’esternalizzazione del servizio di istruzione prescolastica, pur comprendendo l’atto dovuto in base alla scellerata scelta di privatizzazione operata dalla passata amministrazione con l’approvazione del DUP, chiedo al Commissario di avviare…
Leggi