La tragica fine di Gianfranco Bonzi, vittima di una truffa online

Gianfranco Bonzi, portiere di un palazzo di via Borgonuovo a Milano, è stato trovato morto nelle acque del fiume Adda a Crotta d’Adda, in provincia di Cremona. Bonzi era scomparso a marzo, dopo essere caduto vittima di una truffa online.

Il corpo di Bonzi è stato ripescato il 22 giugno. L'identificazione è stata possibile solo grazie alle analisi del DNA, che hanno confermato l'identità del corpo come quella di Bonzi. Il cadavere era stato scoperto da alcuni pescatori nel fiume Adda.

Bonzi era molto legato al Delta: tutti gli anni, ad agosto, vi tornava per trovare gli amici di una vita. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto inestimabile tra coloro che lo conoscevano.

Bonzi era caduto vittima di una truffa romantica, orchestrata da qualcuno che si spacciava per la popstar britannica Dua Lipa. Era convinto di chattare con la cantante, ma si trattava solo di una truffa. Questa delusione, unita alla perdita economica, potrebbe averlo portato a compiere l'estremo gesto.

Dopo quattro mesi di ricerche, è stato ritrovato l'uomo vittima della truffa. La scomparsa di Gianfranco Bonzi, e la successiva scoperta del suo corpo, hanno lasciato la comunità in stato di shock. La sua storia serve da monito sulla pericolosità delle truffe online e sulla necessità di proteggersi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo