Nell'atmosfera di un pianeta oceano a 124 anni luce è stata trovata la potenziale "firma" di dimetil solfuro, sostanza prodotta…
Leggi
Altre notizie:
Non è ancora una prova definitiva dell'esistenza di vita su un altro pianeta, ma gli scienziati sostengono che sia la più consistente individuata finora: il telescopio James Webb -…
Leggi
«Questo è un momento cruciale», ha sottolineato Madhusudhan. «È la prima volta che l'umanità intravede potenziali biofirme su un pianeta situato nella zona…
Leggi

Potrebbe sembrare fantascienza, ma è tutto vero: c’è un mondo, a soli 120 anni luce da noi, che potrebbe ospitare un oceano sotto un cielo carico di…
Leggi
Tracce di vita a 124 anni luce dal nostro pianeta. Questa la scoperta di un gruppo di scienziati che lavorano al telescopio spaziale…
Leggi
Il pianeta K2-18b, situato a circa 124 anni luce dalla Terra nella costellazione del Leone, è recentemente balzato agli onori della cronaca scientifica per una scoperta che potrebbe segnare una svolta nella…
Leggi

Su K2-18 b, un esopianeta che ruota attorno a una nana rossa a 124 anni luce da noi, potrebbe esserci vita. La scoperta epocale è stata compiuta…
Leggi

Tracce di vita a 124 anni luce dal nostro pianeta. Un gruppo di scienziati dell’università di Cambridge ha annunciato in una conferenza stampa di aver individuato i segni…
Leggi

Un gruppo di scienziati dell’università di Cambridge ha annunciato di aver individuato i segni chimici più convincenti mai osservati di una possibile forma di vita oltre il nostro sistema solare. Utilizzando il…
Leggi

Gli scienziati che utilizzano il telescopio spaziale James Webb hanno ottenuto «i più forti segnali di una possibile vita al di là del nostro sistema solare»…
Leggi

Un gruppo di ricercatori di Cambridge ha annunciato che quel che è stato rilevato dal telescopio spaziale…
Leggi

Un mondo lontano ricoperto da un vasto oceano e avvolto da un’atmosfera ricca di idrogeno potrebbe aver appena cambiato il modo in cui guardiamo all’Universo. Si chiama K2-18b…
Leggi