La quota di auto elettriche sale, la domanda di petrolio scende. Il mercato automobilistico mondiale sta vivendo una trasformazione senza precedenti, con i veicoli elettrici che…
Leggi
Altre informazioni:
Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium Solo auto elettriche nel futuro? Non…
Leggi
Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium A che punto siamo con il bando PNRR da 639…
Leggi
Di Edoardo Nastri Nel nostro Paese produrre veicoli a zero emissioni sembra una causa persa e chi ci ha provato oggi è in difficoltà. Resistono le aziende che offrono servizi L'auto elettrica stenta a diffondersi, ma fioriscono le startup italiane per la ricarica Auto elettriche e startup, un binomio fragile che segue un mercato in difficoltà. Se in Cina fino a qualche anno fa nasceva un nuovo marchio di vetture a batterie al giorno, oggi la situazione è cambiata.
Leggi
L’Italia ha registrato un altro forte incremento nel 2024 per l’infrastruttura di ricarica, ma ha peggiorato la sua situazione in relazione agli altri Paesi europei. Motus-E ci informa che, al 31 dicembre 2024, erano presenti in Italia ben 64.391 punti di ricarica a uso pubblico per una crescita di circa il 27% anno su anno, con un ottimo trend di crescita dei punti di ricarica veloci in DC (corrente continua, +47% vs dic-23).
Leggi