Tutti ai piedi di Pio Esposito, l’enfant prodige del calcio italiano, capocannoniere del campionato di Serie B insieme all’ex aquilotto Pietro Iemmello (ora al Catanzaro), con 14 gol all’attivo. Il bomber partenopeo, esploso nell’attuale stagione dopo il tribolato campionato dello scorso anno, è uno dei punti di forza insostituibili della formazione aquilotta, non solo per i 14 gol realizzati (6 i pali colpiti e un rigore sbagliato contro la Juve…
Leggi
Altri articoli:
Mario Giuffredi ha parlato a Kiss Kiss dell'attaccante classe 2005 di proprietà nerazzurra Roberto Bizzarro 18 marzo 2025 (modifica il 18 marzo 2025 | 15:58) Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo, Politano, Marianucci, Zaccagni ed altri, ha parlato a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, e ha lasciato alcune dichiarazioni sull'attaccante dello Spezia, Pio Esposito:
Leggi
Mario Giuffredi, agente di Francesco Pio Esposito ha parlato a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli del rinnovo del contratto Andrea Della Sala Redattore 18 marzo 2025 (modifica il 18 marzo 2025 | 15:02) Mario Giuffredi, agente di Francesco Pio Esposito ha parlato a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli del rinnovo del contratto con l'Inter e del futuro del giovane talento: "Francesco Pio Esposito? Abbiamo trovato l’accordo con l’Inter fino al…
Leggi
Dopo le ultime novità riguardo al rinnovo tra l'Inter e Francesco Pio Esposito (accordo fatto fino al 2030 annunciato dal procuratore Mario Giuffredi), su Tuttosport arrivano novità anche riguardo al futuro più prossimo. Non sarebbe ancora certa, infatti, la partecipazione dell'azzurrino agli Europei Under 21 di categoria: secondo il quotidiano non ci sarebbe da stupirsi se, al contrario, l'attaccante dovesse disputare il Mondiale per club con l'Inter, il che per concomitanza di…
Leggi
Pio Esposito viene considerato da anni tra i migliori talenti venuti fuori dal settore giovanile dell’Inter. L’attaccante classe 2005, con l’obiettivo di accelerare la sua crescita, nell’ultimo biennio è stato dunque mandato in prestito allo Spezia in Serie B. Dopo una prima stagione di adattamento, il forte centravanti è esploso definitivamente in quest’ultimo campionato nel quale ha già timbrato 14 reti.
Leggi
Il più forte 2005 italiano è stato blindato dall'Inter. Come conferma anche il Corriere dello Sport, il club nerazzurro ha trovato l'accordo con Francesco Pio Esposito per un rinnovo fino al 2030. L'attaccante, autore finora di ben 14 gol in Serie B con lo Spezia, è considerato un talento enorme e il suo matrimonio con il club campione d'Italia sarà ancora lungo, anche se non ancora ufficializzato.
Leggi
Estimatori in Premier League, ma l'Inter è pronta a blindare Pio Esposito fino al 2030: le ultimissime secondo Fabrizio Romano Alessandro Cosattini Redattore 18 marzo 2025 (modifica il 18 marzo 2025 | 08:21) Classifica Transfermarkt L'Inter blinda Pio Esposito. Il club nerazzurro - sottolinea Fabrizio Romano su X - ha trovato un nuovo accordo per l'attaccante ventenne Francesco Pio Esposito, valido fino a giugno 2030.
Leggi
Francesco Pio Esposito? Un giocatore dell'Inter, a tutti gli effetti. Il giovane attaccante sta realizzando numeri importanti in prestito allo Spezia e guida la classifica capocannonieri del campionato cadetto con 14 gol. In molte squadre si sono interessate a lui, chiedendo informazioni ai nerazzurri per il classe 2005 che, però, vuole diventare un pilastro dell'Inter. Lo assicura il suo agente Mario Giuffredi che, in…
Leggi
L'attaccante classe 2005 sta trascinando a suon di gol lo Spezia nel sogno della promozione nel massimo campionato: così il suo valore cresce a livello esponenziale Daniele Vitiello Redattore/inviato 17 marzo 2025 (modifica il 17 marzo 2025 | 22:07) L'exploit di Francesco Pio Esposito con la maglia dello Spezia è sotto gli occhi di tutti. I 14 gol che lo hanno proiettato in vetta alla classifica dei marcatori, hanno contribuito al terzo posto finora conquistato dalla sua…
Leggi
Giuffredi ha parlato anche del percorso di Sebastiano Esposito, quest'anno all'Empoli: "Sta facendo un'annata significativa: è arrivato a 8 gol in Serie A e un paio in Coppa Italia. Sta andando forse oltre le aspettative di un po' tutti. Sebastiano ha avuto anni difficili, era importante confrontarsi con la Serie A ed è salito sul treno della rivalutazione, da che era un giovane. Però deve capire che deve finire bene e i mesi più importanti sono marzo, aprile e maggio…
Leggi
Ospite della Palermo Football Conference, l'agente Mario Giuffredi, che tra i suoi assistiti ha i tre fratelli Esposito, ha parlato del futuro di Pio Esposito di proprietà dell'Inter e in prestito allo Spezia: "Abbiamo trovato un accordo con i nerazzurri per il rinnovo fino al 30 giugno 2030, aspettiamo i tempi per mettere le firme e formalizzare l'accordo ma la questione è chiusa". In estate c'era stato anche qualche contatto con il Palermo, ma lo Spezia è stato il club più…
Leggi
Mario Giuffredi, agente dell'attaccante Francesco Pio Esposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito al Palermo Football Conference. Di seguito le parole raccolte da TMW: "Abbiamo trovato un accordo con l'Inter per il rinnovo di Pio Esposito fino al 30 giugno 2030: aspettiamo i tempi per mettere le firme e formalizzare l'accordo ma la questione è chiusa". Ma è vero che lo cercava anche il Palermo ma gli hanno preferito Le…
Leggi
Un gioiello. L'Inter non ha mai avuto dubbi sul potenziale di Francesco Pio Esposito ma ora, con l'exploit allo Spezia, in tanti si sono accorti delle qualità del giovane attaccante. I 14 gol segnati e il primo posto della classifica marcatori di Serie B a pari merito con Iemmello hanno fatto girare la testa di molti club, italiani e stranieri, per il classe 2005. Ragione per cui in viale della Liberazione hanno voluto blindare il ragazzo, anticipando i discorsi sul rinnovo.
Leggi
L’Inter non ha dubbi e lavora sul nuovo contratto del gioiello del calcio italiano: respinta la corte delle pretendenti Cambierà tanto nell’attacco dell’Inter dietro la ‘ThuLa’. Thuram e capitan Lautaro Martinez sono intoccabili, con i nerazzurri pronti a blindare l’attaccante francese nei prossimi mesi. Il figlio d’arte potrebbe non essere l’unico a rinnovare ad Appiano Gentile, mentre i campioni d’Italia si apprestano a salutare quasi certamente Correa nel reparto offensivo.
Leggi
Pio Esposito non vuole smettere di stupire e ora punta un nuovo record in una stagione già da incorniciare. Il 9 dello Spezia ha segnato attualmente 14 gol in campionato, capocannoniere della B, ad appena 19 anni, 8 mesi e 14 giorni e con un gol domani contro il Cesena diventerebbe il calciatore più giovane negli ultimi vent'anni a raggiungere quota 15 reti in campionato. Attualmente il record appartiene a Lorenzo Insigne, che con il Pescara riuscì a raggiungere…
Leggi
Mondiale per Club, la Fifa racconta il nuovo progetto: «Il prodotto sarà innovativo. Finale? Le aspettative sono alte». Le dichiarazioni di Romy Gai Il Chief Business Officer FIFA, Romy Gai, è stato intervistato nel corso dell’evento “Un fenomeno Mondiale, Fifa Club World Cup 2025” organizzato da Luiss e Tuttosport per presentare il Mondiale per Club della prossima estate, al quale dall’Italia parteciperanno Inter e Juventus.
Leggi
Pio Esposito lascia il ritiro dell’Italia U21, infortunio per il talento dell’Inter! C’è l’annuncio…
Leggi
Carmine Nunziata, Commissario Tecnico dell’Italia U21, in vista dei prossimi impegni degli azzurrini. Le dichiarazioni Carmine Nunziata ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dell’Italia Under 21, le dichiarazioni del commissario tecnico degli azzurrini: MOMENTO – «Siamo contenti per i ragazzi che vengono chiamati in Nazionale maggiore. Gratifica il nostro lavoro ed è un premio per i ragazzi. Per noi, invece, è un modo…
Leggi
Pio Esposito Inter, novità importanti circa il futuro dell’attaccante classe 2005. Vestirà la maglia nerazzurra? Sono giorni decisivi per Pio Esposito, il talento classe 2005 che sta mettendo in mostra allo Spezia le sue doti; è tra l’altro il capocannoniere della Serie B. L’idea di un suo rinnovo con l’Inter era già nell’aria e adesso sembra certa la firma sul prolungamento del contratto col club nerazzurro fino al 2030 come ha riportato su X Fabrizio Romano.
Leggi
Mondiale per Club Inter, la Fifa annuncia: «Finale da 2 miliardi di audience, ecco le innovazioni che introdurremo». Le parole di Romy Gai Romy Gai, Chief Business Officer FIFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l’evento “Un fenomeno Mondiale, Fifa Club World Cup 2025” organizzato da Luiss e Tuttosport per presentare il nuovo Mondiale per Club di questa estate, al quale dall’Italia parteciperanno Inter e Juve.
Leggi
Prosegue la stagione dei nerazzurri, ancora in corsa su tutti i fronti. Intanto però, si inizia anche a parlare di mercato in vista della prossima stagione. La stagione dell’Inter procede alla grandissima. La sosta di marzo arriva in un momento che vede la squadra di Inzaghi ancora in corsa su tutti i fronti. La vittoria di Bergamo di domenica però inizia a mettere un’ipoteca sulla vittoria del campionato e consente di concentrare più energie su Coppa Italia e Champions League.
Leggi
L’agente Mario Giuffredi ha rilasciato dichiarazioni importanti durante la Palermo Football Conference, affrontando diversi temi legati ai suoi assistiti con Alessio Alaimo di TUTTOmercatoWEB. Il punto di partenza è stato il rinnovo di Pio Esposito con l’Inter, una trattativa ormai definita nei dettagli. Giuffredi ha spiegato che è stato raggiunto un accordo con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2030 e che si attende solo la formalizzazione con la firma del contratto.
Leggi
L'agente del calciatore nerazzurro ha confermato tutto: trovato l'accordo per il rinnovo di contratto, a breve le firme. La Serie A è ferma ai box per i prossimi 12 giorni, così come tutti gli altri massimi campionati europei, e i giocatori hanno la possibilità di recuperare un pò di
Leggi
L’agente di Francesco Pio Esposito, ossia Mario Giuffredi, ha fatto un importante annuncio sul futuro del calciatore con la maglia dell’Inter. Le sue parole da TuttoMercatoWeb. FUTURO LUMINOSO! – Mario Giuffredi ha fatto un annuncio importante su Francesco Pio Esposito: «Abbiamo trovato un accordo con l’Inter per il rinnovo di Pio Esposito fino al 30 giugno 2030: aspettiamo i tempi per mettere le firme e formalizzare l’accordo ma la questione è chiusa.
Leggi