Il Pentagono sta valutando una proposta per il ritiro di 10mila militari americani dall'Europa orientale. Lo rivela Nbcnews, citando sei diverse fonti americane ed europee e sottolineando la preoccupazione suscitata dal fatto che questa possibile mossa possa rafforzare Vladimir Putin. Le unità che potrebbero essere ritirate infatti fanno parte del contingente di 22mila militari che l'amministrazione Biden inviò nel 2022 nei Paesi della Nato confinanti con…
Leggi
Approfondimenti:
Secondo Nbc l'Amministrazione Usa valuta di dimezzare le truppe impegnate in Est Europa dopo la guerra in Ucraina. La Casa Bianca: «Rivediamo costantemente le priorità» Gli Stati Uniti potrebbero presto ritirare dall’Europa migliaia di soldati. Secondo quanto riferito da diverse fonti accreditate a Nbc News, si starebbe ragionando sul richiamo di circa 10mila uomini attualmente dispiegati in Europa orientale, in particolare Polonia e…
Leggi
A detta di sei funzionari statunitensi ed europei citati da Nbc News, alti funzionari del Dipartimento della Difesa stanno valutando una proposta per ritirare fino a 10.000 soldati dall'Europa orientale, suscitando preoccupazione in entrambi i continenti perché a loro dire la decisione potrebbe dare coraggio al presidente russo Vladimir Putin. Dimezzata la forza inviata da Biden Le unità in esame fanno parte dei 20.000 uomini che l'amministrazione Biden ha schierato nel 2022 per…
Leggi
Per rafforzare le difese dei Paesi confinanti con l’Ucraina dopo l’invasione russa. I numeri sono ancora in fase di discussione, ma la proposta potrebbe comportare la rimozione di fino a metà delle forze inviate da Biden. LaPresse
Leggi
Stati Uniti «Il Pentagono valuta il ritiro di 10.000 soldati dall'Europa» A dare la notizia è NBC News – I numeri sono ancora in fase di discussione, ma la proposta potrebbe comportare la rimozione di fino a metà delle forze inviate da Biden
Leggi