Mammut, Dodo e Tigre Tasmanica potrebbero presto tornare sulla Terra. Perlomeno, questa è la promessa di Colossal Biosciences, una startup statunitense che ha appena raccolto 200 milioni di dollari per riportare in vita animali estinti e per evitare la scomparsa di specie a rischio. «Colossal è un’azienda di genetica rivoluzionaria che trasforma la fantascienza in scienza», ha rivendicato George Church, professore del Mit…
Leggi
Altri articoli:
Nell’ultima settimana è riuscita a raccogliere 200 milioni di dollari, sollevando il capitale sociale a 10,2 miliardi. Per riportare in vita il mammut, il dodo e la tigre della Tasmania invece c’è ancora molto da lavorare. Colossal Biosciences, biotech che ha sede a Dallas, si autodefinisce “la prima azienda al mondo di de-estinzione” e si è data il 2028 come scadenza. La tecnica Con l’aiuto dei …
Leggi
L'azienda biotecnologica Colossal Biosciences intende riportare in vita tre specie estinte grazie all'ingegneria genetica, in un processo che chiama "de-estinzione". A che punto sono i lavori per far rinascere il dodo, il mammut e la tigre della Tasmania
Leggi
Con oltre 170 scienziati al lavoro, l'azienda è attiva negli USA e i suoi progetti non verranno "partoriti" prima del 2028 La valutazione ha raggiunto i 10,2 miliardi di dollari dopo l’ultimo round, il Serie C, da 200 milioni. Stiamo parlando di Colossal Biosciences, startup americana con sede a Dallas (Texas) tra i cui obiettivi compare la reintroduzione in natura di specie estinte, come il…
Leggi
Stampa Shutterstock Placidi gruppi di mammut con piccoli al seguito, cavalli selvatici che a testa bassa strappano senza fretta l’erba brinata dal gelo; poche ore prima, un branco di leoni delle caverne pasteggiava sulla carcassa di un bisonte della steppa ucciso durante un inseguimento di gruppo. Poi la vista in lontananza di una femmina di orso delle caverne in marcia con il suo cucciolo e l’incontro con due rinoceronti lanosi un po’…
Leggi