Borse europee in rialzo, attesa per le trimestrali delle banche Usa

Le borse europee hanno aperto l'ultima seduta della settimana in territorio positivo, nonostante i ribassi registrati da S&P 500 e Nasdaq negli Stati Uniti e dal Nikkei in Giappone. Questo rialzo è avvenuto nonostante la performance negativa dell'Asia e di Wall Street.

L'attenzione dei mercati si sposta ora negli Stati Uniti, dove si attende l'avvio delle trimestrali delle banche. Tra le grandi banche che pubblicheranno i conti oggi ci sono JpMorgan, Citigroup e Wells Fargo.

La diffusione del dato sull'inflazione Usa continua a condizionare i mercati. Il dollaro si è indebolito ieri sulla prospettiva più concreta di un taglio dei tassi a settembre da parte della Federal Reserve.

Le borse europee hanno ripreso a salire nell'ultima seduta della settimana. Questo rialzo è avvenuto nonostante la performance negativa dell'Asia e di Wall Street. I dati cinesi sull'export sono apparsi in chiaroscuro, ma i mercati europei, compresa Piazza Affari, si sono mossi in territorio positivo.

Le borse europee hanno aperto in rialzo, nonostante le performance negative di Wall Street e dell'Asia. L'attenzione dei mercati è ora rivolta alle trimestrali delle banche Usa e all'andamento dell'inflazione negli Stati Uniti. La giornata di oggi sarà decisiva per capire le tendenze future dei mercati finanziari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo