Ritrovato il militare americano disperso, Joseph Miele

Il sergente maggiore americano Joseph Miele, 32 anni, dipendente della Base di Aviano, è stato ritrovato questa mattina, dopo quattro giorni da quando è stato dichiarato disperso. Miele si era allontanato da casa con il suo cane domenica 21 luglio per fare una passeggiata nel bosco.

Il 23 luglio, dopo che Miele non si era presentato al lavoro e risultava irreperibile, i vertici della Base Usaf di Aviano hanno denunciato la sua scomparsa ai carabinieri. Le operazioni di ricerca erano state coordinate dai Vigili del fuoco, a partire dalla mattina del 25 luglio 2024. Il punto di coordinamento delle operazioni di ricerca era stato allestito ad Andreis, dove era posizionato il furgone Ucl (Unità Comando Locale).

Miele è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi, 27 luglio, in un impervio sentiero montano. Stanco ma in buone condizioni fisiche, è stato recuperato dall'aeromobile dell'elisoccorso regionale. A individuare Miele è stato suo fratello, arrivato in Italia il 26 luglio e che si è messo a cercarlo in autonomia nella mattina di sabato.

Nonostante il ritrovamento di Miele, ancora non c'è traccia del suo cane, che era con lui al momento della scomparsa. Le ricerche per l'animale continuano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo