Papa Francesco a Timor Est

- Papa Francesco ha visitato Timor Est, un evento storico per il piccolo paese asiatico. La visita ha attirato centinaia di migliaia di persone, quasi la metà della popolazione totale. Questo viaggio rappresenta la terza e penultima tappa del suo viaggio apostolico, che si concluderà a Singapore.

La visita del Papa è stata un sogno che si avvera per il popolo timorese, che aspettava l'arrivo di un Pontefice sin dai tempi di Giovanni Paolo II nel 1989. All'epoca, Timor Est non aveva ancora ottenuto l'indipendenza dall'Indonesia, avvenuta solo nel maggio del 2002. Timor Est è uno dei due paesi asiatici a maggioranza cattolica, con una percentuale che sfiora il 97% della popolazione.

Uno dei momenti più toccanti della visita è stato l'incontro di Papa Francesco con i gesuiti di Dili. Tra loro, il confratello di 103 anni, padre João Felgueiras, che vive a Timor Est dai tempi dell'occupazione indonesiana. Il Papa ha voluto rendere omaggio a questo religioso portoghese che non ha mai lasciato il paese, neanche nei momenti più difficili.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo