A quasi trent’anni dalla privatizzazione, avvenuta nel 1997 durante il primo governo Prodi, Tim torna sotto le ali dello Stato. È l’eterno gioco dell’Opa all’italiana: prima o poi (soprattutto quando le cose non girano) torni alla casella zero. E lì trovi il Tesoro. Poste Italiane, controllata col 35% da Cassa depositi e prestiti e per un altro 29,26% proprio dal ministero dell’Economia, si ferma…
Leggi
Altre informazioni:
, Poste Italiane – già azionista con il 9,81% delle azioni ordinarie acquisito da Cassa Depositi e Prestiti lo scorso 15 febbraio – arriverà a detenere in Tim una partecipazione complessivamente pari al 24,81% delle azioni ordinarie e al 17,81% del capitale sociale, divenendone il maggiore azionista. Lo rende noto il gruppo Poste Italiane precisando che in ogni caso il gruppo "non intende acquisire una partecipazione superiore alla soglia rilevante ai fini della disciplina sulle…
Leggi
Sempre più Poste in Tim. Il gruppo delle spedizioni che fa capo al ministero dell’Economia ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i francesi di Vivendi per rilevare il 15% del capitale di Tim per 684 milioni di euro.
Leggi
Poste Italiane sale al 24,81%: "Investimento strategico non oltre soglia Opa" Vivendi ha annunciato oggi di aver firmato un accordo con Poste Italiane per la vendita del 15% delle azioni ordinarie di Tim e dei diritti di voto al prezzo di 0,2975 euro per azione per un totale di 684 milioni di euro. “Al completamento di questa transazione, che si verificherà dopo la notifica all’Autorità Garante della Concorrenza italiana, Vivendi manterrà un interesse di minoranza che…
Leggi
Accordo chiuso tra Poste e Vivendi. il gruppo francese ha ceduto quasi interamente il suo pacchetto di azioni al gruppo guidato dal ceo Matteo Del Fante. L’operazione riguarda il 15% delle azioni ordinarie di Tim (10,77% del capitale sociale). Il costo è di 684 milioni di euro, per un prezzo per azione pari a 0,2975 euro, inferiore ai valori di mercato degli ultimi giorni. Obiettivo strategico di natura industriale L’operazione, subordinata al via libera…
Leggi