Roma si prepara a rilasciare 1000 nuove licenze taxi

L'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, ha annunciato che entro luglio verrà pubblicato un bando per l'emissione di 1000 nuove licenze taxi. Questa decisione è il risultato di una lunga e serena concertazione con le organizzazioni sindacali di categoria.

Nonostante la carenza di offerta, i taxi e Ncc di Roma hanno servito la città e i turisti nel 2023 con più di 23 milioni di corse. Patanè ha espresso il suo ringraziamento a tutti gli operatori che hanno lavorato sotto organico e in condizioni difficili a causa dei cantieri e del rifacimento di tutti gli asset del trasporto pubblico.

La nuova amministrazione ha dimostrato coraggio nell'affrontare i temi cruciali del settore. Oltre al rilascio delle nuove licenze, sono in programma modifiche alle tariffe, l'introduzione di nuove preferenziali, la creazione di nuovi parcheggi taxi e l'emissione di licenze per il trasporto delle persone con disabilità.

Con l'emissione di 1000 nuove licenze taxi e 2000 autorizzazioni Ncc, Roma si prepara a fare un grande passo avanti nel miglioramento del servizio di trasporto pubblico. Questa mossa è vista come un segnale positivo per la città e i suoi abitanti, che beneficeranno di un servizio taxi più efficiente e accessibile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo