Incidente mortale sulla Fi-Pi-Li, muore volontario della Croce Rossa

- Sandro Banchellini, 48 anni, storico volontario della Croce Rossa, ha perso la vita oggi, 25 settembre, in un tragico incidente stradale sulla Fi-Pi-Li. Banchellini si stava recando a Montecatini Val di Cecina per unirsi alle ricerche di una nonna e del suo nipotino di cinque mesi, dispersi a causa dell'alluvione che ha colpito la Valdicecina nei giorni scorsi.

L'incidente è avvenuto mentre Banchellini viaggiava sulla superstrada che collega Livorno, Pisa e Firenze. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità locale, che lo conosceva per il suo impegno costante e la sua dedizione al volontariato. Banchellini era anche cofondatore e anima della pagina Facebook "I dannati della Fi-Pi-Li", un punto di riferimento per gli automobilisti che ogni giorno percorrono questa arteria stradale, fornendo informazioni su traffico, code e criticità.

La tragedia si inserisce in un contesto già drammatico per la Toscana, colpita da un'ondata di maltempo che ha causato alluvioni e danni ingenti nelle province di Pisa e Livorno. Le ricerche della nonna e del bambino dispersi continuano, ma la perdita di Banchellini rappresenta un duro colpo per tutti coloro che lo conoscevano e apprezzavano il suo lavoro.

Sandro Banchellini lascia un vuoto incolmabile nel mondo del volontariato e tra coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La sua dedizione e il suo spirito di servizio rimarranno un esempio per tutti.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo