L'annuncio dei lavori a Mirafiori per la 500 ibrida è una notizia positiva e rientra negli accordi presi da Stellantis sul Piano Italia al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine dell’inaugurazione della Casa del Made in Italy di Bolzano. «Da quando siamo riusciti a realizzare, a presentare il Piano Italia di Stellantis, dopo le dimissioni di…
Leggi
Altre notizie:
Il tempo della 500 ibrida a Mirafiori si avvicina. Una scintilla che si accende a poche ore dalla diffusione dei dati di bilancio di Stellantis per il 2024, che hanno portato con sé numeri negativi e malumori. Ma nello storico stabilimento torinese di Stellantis si pianifica già il futuro, un futuro che in tanti sperano legato a un modello in grado di aumentare i volumi. Inizieranno infatti ad ap…
Leggi
Partiranno nel mese di aprile i lavori alla Carrozzeria di Mirafiori, a Torino, per allestire la linea della nuova 500 ibrida. L'avvio della produzione è previsto a novembre. L'obiettivo - spiega Stellantis - è costruire i primi prototipi già nel mese di maggio e iniziare così le attività sviluppo propedeutiche alla messa in produzione. Le nuove attrezzature Lo stabilimento si fermerà nel mese di aprile, quando saranno effettuati gli interventi di installazione delle nuove…
Leggi
Mirafiori si mette in moto per accogliere la produzione della futura Fiat 500 ibrida e lo fa programmando interventi straordinari all’interno delle Carrozzeria di Mirafiori. Lo fa sapere Stellantis, spiegando che i primi prototipi della 500 ibrida arriveranno nel mese di maggio anche se un primo esemplare è andato in linea per i primi test. Quanto invece alla produzione vera e propria, questa dovrebbe iniziare a novembre, come previsto, anche se il tentativo è di anticipare a…
Leggi
Nuova Fiat 500 ibrida sta per arrivare. Ieri vi abbiamo scritto che secondo Torinocronaca.it il primo esemplare sarebbe già a Mirafiori. Oggi il sito rincara la dose dicendo che ad aprile la fabbrica si fermerà per dare il via ai lavori per permettere allo stabilimento di poter ospitare sulle proprie linee di produzione l’atteso modello la cui produzione vera e propria partirà in autunno tra ottobre e novembre.
Leggi
ROMA – Al via i lavori a Mirafiori per realizzare la nuova linea di montaggio da cui uscirà la nuova 500 ibrida. Stellantis annuncia che stanno per partire i primi interventi sulle macchine per allestire i nuovi macchinari e sviluppare le isole dove avverrà il montaggio della piccola di casa Fiat molto attesa a Torino. Si tratta infatti del modello che dovrebbe dare di nuovo slancio alla storica fabbrica dove oggi si produce la 500 full electric e la Maserati GranTurismo e GranCabrio.
Leggi
Secondo le recenti indiscrezioni riportate dalla testata TorinoCronaca, una FIAT 500 Ibrida sarebbe già stata avvistata all’interno dello storico stabilimento FIAT di Mirafiori. Il modello, di colorazione bianca, avrebbe circolato lungo la linea del reparto Carrozzerie, segnando il primo passo di una nuova fase produttiva che inizierà ufficialmente nel mese di ottobre, con un anticipo rispetto alle previsioni iniziali.
Leggi
È bianca e si è "affacciata" sulla linea delle Carrozzerie di Mirafiori attorno alle 13, provocando - anche tra i lavoratori più disincantati a fronte delle costanti traversie della ex Fiat di questi anni - più di un brivido: è la prima Fiat 500 Ibrida, quella la cui produzione inizierà ufficialmente a ottobre di quest'anno e su cui Stellantis fonda il piano di rilancio di Torino. La produzione della Fiat 500 Ibrida comincerà a ottobre di quest'anno: l'obiettivo del piano illustrato…
Leggi
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 06/02/2025 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente nel settore della lavorazione del legno un FALEGNAME / ADDETTO AL MONTAGGIO MOBILI da inserire nel proprio organico. Richiesta esperienza (anche minima) nella mansione. Zona di Lavoro: SPELLO (PG) Orario di Lavoro: FullTime.
Leggi