Roma-Venezia, Le formazioni ufficiali e le aspettative per la partita

- Allo Stadio Olimpico di Roma, oggi pomeriggio alle 15:00, si disputerà la partita tra Roma e Venezia, valida per il sesto turno di Serie A. La Roma, attualmente all'11esimo posto in classifica con 6 punti, cerca una vittoria per risalire la graduatoria, mentre il Venezia, reduce dalla prima vittoria stagionale contro il Genoa, punta a confermare il buon momento.

La formazione della Roma, schierata con un 3-4-2-1, vede Svilar tra i pali, supportato dalla linea difensiva composta da Mancini, N'Dicka e Angeliño. A centrocampo, Celik e El Shaarawy agiranno sulle fasce, con Koné e Cristante a presidiare la zona centrale. In attacco, Soulé e Pellegrini supporteranno l'unica punta Dovbyk. L'allenatore Ivan Juric ha optato per una formazione equilibrata, capace di garantire solidità difensiva e pericolosità offensiva.

Il Venezia, anch'esso schierato con un 3-4-2-1, risponde con una formazione altrettanto competitiva. La difesa sarà guidata da Svoboda, Ceccaroni e Haps, mentre a centrocampo agiranno Candela e Zampano sulle fasce, con Busio e Tessmann al centro. In attacco, Johnsen e Aramu avranno il compito di supportare l'unica punta Henry. L'allenatore Paolo Zanetti spera di sfruttare la velocità e la tecnica dei suoi giocatori per mettere in difficoltà la difesa romanista.

La partita si preannuncia equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre determinate a ottenere i tre punti. La Roma, forte del supporto del proprio pubblico, cercherà di imporre il proprio gioco fin dai primi minuti, mentre il Venezia, consapevole delle proprie qualità, proverà a sfruttare le ripartenze per colpire in contropiede. Sarà interessante vedere come si svilupperà la sfida tattica tra i due allenatori e quali saranno le mosse decisive per determinare l'esito dell'incontro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo