"Questa mattina Papa Francesco si è unito al pellegrinaggio giubilare degli ammalati e del mondo della sanità. Prima del saluto ai pellegrini e ai fedeli in piazza, a cui ha rivolto il suo ringraziamento, ha ricevuto il sacramento della riconciliazione nella Basilica di San Pietro, si è raccolto in preghiera e ha attraversato la Porta Santa". Lo comunica la Sala stampa della Santa Sede
Leggi
Altre notizie:
Papa, il Pontefice si è confessato in San Pietro e ha attraversato Porta Santa 06 aprile 2025 "Questa mattina Papa Francesco si è unito al pellegrinaggio giubilare degli ammalati e del mondo della sanità. Prima del saluto ai pellegrini e ai fedeli in piazza, a cui ha rivolto il suo ringraziamento, ha ricevuto il sacramento della riconciliazione nella Basilica di San Pietro, si è raccolto in preghiera e ha attraversato la Porta Santa".
Leggi
In questa edizione: Il Papa arriva a sorpresa a San Pietro. Meloni alla Lega: avanti pancia a terra. Salvini confermato segretario della Lega. Raid israeliani sulla Striscia di Gaza. Incidente nel tarantino, morti 4 giovani. Verstappen vince il Gp del Giappone
Leggi
Papa Francesco arriva a sorpresa in Piazza San Pietro: "Buona domenica a tutti, grazie tante" 06 aprile 2025 Applausi e grande emozione in Piazza San Pietro per l'arrivo a sorpresa di Papa Francesco alla Messa per il Giubileo degli ammalati. In carrozzina e con i naselli per l'ossigeno, il Pontefice è stato accompagnato all'altare allestito per la celebrazione presieduta da mons. Rino Fisichella, accolto dagli applausi e dai cori dei fedeli, che…
Leggi
Città del Vaticano, 6 apr. – “Con voi, carissimi fratelli e sorelle malati, in questo momento della mia vita condivido molto: l’esperienza dell’infermità, di sentirci deboli, di dipendere dagli altri in tante cose, di aver bisogno di sostegno”. Papa Francesco ha fatto un breve cenno alla sua attuale situazione di infermità e convalescenza dopo un lungo periodo ospedaliero, rivolgendosi stamane ai malati nella sua omelia (letta da mons.
Leggi
Applausi e grande emozione in Piazza San Pietro per l’arrivo a sorpresa di Papa Francesco alla Messa per il Giubileo degli ammalati. In carrozzina e con i naselli per l’ossigeno, il pontefice è stato accompagnato all’altare allestito per la celebrazione presieduta da monsignor Rino Fisichella, accolto dagli applausi e dai cori dei fedeli, che il pontefice ha salutato con la mano.
Leggi
“Buona domenica a tutti! Buona domenica a tutti! Grazie tante!”. Sono le parole pronunciate dal Papa, apparso a sorpresa sul sagrato di piazza San Pietro al termine della messa per il Giubileo degli ammalati, presieduta da monsignor Rino Fisichella, che poco prima aveva letto l’omelia preparata proprio dal Santo Padre per l’occasione.
Leggi
Oggi, Domenica 6 aprile, al termine della Santa Messa per il Giubileo dei Malati presieduta da S.E.R. Mons. Rino Fisichella, Papa Francesco si è recato a sorpresa in Piazza San Pietro per salutare i fedeli presenti. Un gesto di vicinanza che ha suscitato grande entusiasmo tra i pellegrini, molti dei quali non si aspettavano di vedere il Santo Padre al termine della celebrazione. Il Papa, in sedia a rotelle, è salito sull'altare ed ha rivolto un breve saluto ai presenti: “Buona Domenica a tutti, grazie…
Leggi
Città del Vaticano Il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità pone Papa Francesco in una condizione di particolare empatia, data la convalescenza che sta vivendo a Casa Santa Marta dopo il prolungato ricovero in ospedale per polmonite bilaterale. Proprio dalla sua residenza in Vaticano diffonde, nelle modalità in cui è avvenuto per le domeniche passate, il testo che ha preparato per l'Angelus di questa domenica quaresimale in cui c'è il suo grazie a chi si prende cura di lui…
Leggi
Papa Francesco è arrivato a sorpresa in Piazza San Pietro al termine della messa per il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità. «Buona domenica a tutti», ha detto il pontefice – con i naselli per l’ossigeno – rivolto ai partecipanti alla messa. Il santo padre è stato portato con la sedia a rotelle attraverso le file di fedeli sul sagrato vaticano, poi davanti all'altare per la benedizione.
Leggi
In occasione del Giubileo degli ammalati, Bergoglio si è concesso un bagno di folla tra i fedeli che lo attendevano da settimane a causa del ricovero Questa mattina, a sorpresa, Papa Francesco è sceso in Piazza San Pietro per incontrare le migliaia di fedeli riuniti nella piazza vaticana in occasione del Giubileo degli ammalati. «Buona domenica a tutti. Grazie tante», ha detto il Papa ai fedeli…
Leggi
"Buona domenica a tutti", ha detto papa Francesco rivolto ai partecipanti alla messa in Piazza San Pietro per il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità. Poi ha ripetuto: "Buona domenica a tutti. Grazie tante". Il Pontefice, arrivato a sorpresa nella piazza al termine della messa celebrata da mons. Rino Fisichella, è stato portato con la sedia a rotelle attraverso le file di fedeli sul sagrato vaticano, poi davanti all'altare per la benedizione.
Leggi