Oggi Versace (da sei anni nel gruppo statunitense Capri Holding) potrebbe tornare in mani Italiane, quelle del gruppo Prada. Il prezzo…
Leggi
Altre notizie:
Secondo le ultime indiscrezioni di stampa - 1,38 miliardi di dollari, rispetto agli 1,6 miliardi a cui puntava Capri Holding, che ha in portafoglio…
Leggi
Prada corre in Borsa, strappa in rialzo del 9%, rallenta ma il rally non si ferma con un rialzo del 5,37% a 48 dollari di Hong Kong sulle attese che si chiuda l'accordo per l'acquisto di…
Leggi
L’esclusiva per l’acquisizione di Versace da parte di Prada è scaduta oggi. Un accordo preliminare sarebbe stato…
Leggi

La guerra dei dazi ha complicato l'acquisto di Versace da parte di Prada ma, secondo quanto risulta al Giornale, l'accordo sarà comunque annunciato oggi quando scadrà il termine del periodo per…
Leggi

MILANO – Prada rileva Versace e nasce un nuovo polo del lusso per i brand italiani. Con l’acquisizione, che arriva in un momento non brillante sia per i mercati finanziari sia per il comparto dell’alta gamma, si…
Leggi

Prada e Capri, la holding che ha in portafoglio Versace, trattano fino all'ultimo minuto e tra le turbolenze dei mercati e la guerra dei dazi, l'esito è incerto. Lo 'showdown' è atteso per domani anche…
Leggi

L’acquisizione di Versace da parte del gruppo Prada va all’atto finale. Un annuncio in merito all’eventuale vendita della Medusa potrebbe esserci…
Leggi

Le trattative del gruppo milanese per l’acquisizione della Medusa rischiano di fallire all’ultimo momento a causa…
Leggi
Le trattative per l'acquisto di Versace da parte di Prada rischiano di naufragare in seguito alle turbolenze sui mercati. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali ci sono il 50% di possibilità che l'accordo possa non concretizzarsi. Le oscillazioni die mercati e l'impatto dei dazi stanno colpendo duramente il settore del commercio al dettaglio di lusso, complicando il raggiungimento di un accordo definitivo fra le parti.
Leggi

Miuccia Prada e Patrizio Bertelli (ph Imagoeconomica) Sarebbe arrivata al rush finale la lunga trattativa che dall’inizio dell’anno sta…
Leggi

Grandi manovre ai piani alti della moda internazionale. L'acquisizione di Versace da parte di Prada, annunciata già a marzo, potrebbe chiudersi entro la metà di aprile. La conclusione…
Leggi
Prada verso il deal con Versace: le trattative da 1 miliardo di euro si chiuderanno giovedì 10? Prada verso il deal con Versace per chiudere l’accordo di acquisto, sceso a 1 miliardo di euro. Secondo alcune fonti le trattative potrebbero terminare nella giornata di giovedì 10 aprile. Prada verso il deal con Versace: l’accordo potrebbe chiudersi giovedì, le trattative entrano ufficialmente nella fase finale La chiusura del deal tra Prada e Versace sembra starsi…
Leggi
L’acquisizione di Versace da parte di Prada ha fatto registrare negli ultimi giorni un calo di valutazione del brand che fa parte del gruppo Capri Holdings, che avvicinerebbe sempre di più verso al miliardo di euro (contro gli 1,5 miliardi stimati inizialmente). Come hanno riportato le edizioni recenti di Repubblica e Corriere della Sera, l’operazione di acquisto da parte di Prada del noto marchio di alta moda è ormai imminente.
Leggi
Si stringono i tempi per il deal Prada–Versace. Secondo insistenti rumors di stampa, il gruppo di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli sarebbe vicino all’acquisto della maison della Medusa, che passerebbe di mano da Capri Holdings. Della transazione (la conclusione dell’esclusiva per le trattative sarebbe prevista per giovedì 10 aprile), non farebbe parte Jimmy Choo, anch’esso nel portafoglio del gruppo americano di proprietà di Michael Kors e guidato dal CEO John Idol, come…
Leggi
L’accordo, anticipato venerdì da MFF con il coinvolgimento di Goldman Sachs per 2,5 miliardi, potrebbe includere Banca Intesa e Bnp Paribas. La data più probabile è giovedì, dopo il closing al listino di Hong Kong
Leggi
Un pool di banche guidato da Goldman Sachs sarebbe pronto a concedere a Prada una linea di finanziamento da 2,5 miliardi di euro per aiutare il gruppo italiano di moda nell'acquisizione di Versace, di proprietà di Capri Holdings.Guarda la sfilataVersace - Fall-Winter2025 - 2026 - Womenswear - Milano - Launchmetrics/spotlightA riportare la notizia è l'agenzia di stampa internazionale Rueters dopo aver sentito Goldman Sachs che però non è stata disponibile a commentare…
Leggi
Il settore del lusso è in focus con nuove operazioni strategiche che potrebbero ridefinire gli equilibri di mercato. Tra queste, spicca l'acquisizione di Versace da parte di Prada, operazione che potrebbe aprire scenari interessanti per gli investitori. Vediamo tutti i dettagli. Prada-Versace: Goldman Sachs guida il finanziamento da 2,5 miliardi di euro Un consorzio di banche, guidato da Goldman Sachs, sta predisponendo una linea di finanziamento da 2,5 miliardi di euro per supportare Prada…
Leggi