Le borse europee registrano moderati rialzi a metà giornata, mentre i future Usa guadagnano terreno grazie ai solidi risultati di Apple, con gli occhi puntati sull’inflazione Pce. A Piazza Affari brillano Prysmian e Leonardo – Segui la DIRETTA Le borse europee si muovono in moderato rialzo a metà giornata, il giorno dopo la Bce e mentre prosegue la stagione degli utili. La Banca centrale…
Leggi
Altre notizie:
Borse europee in lieve rialzo all'indomani dell'annuncio della Banca centrale europea di tagliare il costo del denaro di 25 punti base. Parigi guadagna lo 0,26%, Francoforte lo 0,12%, Madrid lo 0,12% e Amsterdam lo 0,44%. Milano segna un progresso dello 0,46%. Ieri Wall Street ha archiviato la seduta in rialzo, nell'attesa dei numeri diffusi a mercati chiusi da Apple. Nell'after hours le azioni del colosso americano cedono lo 0,7%, però, pagando dazio ai…
Leggi
Il listino USA mostra un timido guadagno in chiusura, con il Dow Jones che ha messo a segno un +0,38%; sulla stessa linea, lieve aumento per il Nasdaq 100 , che si porta a 21.508,12 punti. Giornata fiacca per Tokyo, che porta a casa un modesto +0,15%, terminando le negoziazioni a 39.572,5 punti. Il mercato azionario in Cina è ancora chiuso per il Capodanno cinese. Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia.
Leggi
Roma, 31 gen. Chiusura in rialzo per la borsa di Tokyo, sostenuta dalla buona performance di ieri di Wall Street, sostenuta a sua volta dal rimbalzo dei titoli tecnologici. Il Nikkei ha guadagnato lo 0,34%, a 39.607 punti.
Leggi
Tokyo principale indice azionario giapponese Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale cinese Seduta mista in Asia, dove il trading è ancora ridotto per la chiusura dei listini di Cina, Hong Kong e Taiwan per il capodanno lunare. Gli investitori guardano alla prospettiva di dazi commerciali sotto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che è tornato a minacciare di…
Leggi
Chiusura del 30 gennaio Discreta performance per l'indice nipponico, che si è attestato a 39.609. Allo stato attuale lo scenario di breve del Nikkei 225 rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 40.021,7. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 39.165,7. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 40.877,7. Le indicazioni non costituiscono invito al trading
Leggi
La settimana e il mese si stanno per chiudere in Asia Pacifico con un lieve rialzo della borsa di Tokyo, indice Nikkei +0,2%. Torna a indebolirsi lo yen su dollaro dopo due sedute di apprezzamento. I dati di stanotte mostrano che l’economia del Giappone è ben avviata sulla strada della ripresa e l’inflazione sta risalendo: confermate le assunzioni della banca centrale. A Tokyo i prezzi al consumo, esclusi gli alimenti freschi, sono aumentati del 2,5% a gennaio rispetto a un anno prima, il ritmo più veloce dallo scorso…
Leggi
Roma, 31 gen. – Le borse asiatiche procedono contrastate, con le piazze di Shanghai e Hong Kong chiuse per le festività del nuovo anno lunare. Tokyo, in prossimità della chiusura, guadagna lo 0,47%, mentre a Seoul il Kospi mostra un calo dello 0,95%.
Leggi
La Borsa di Tokyo avvia l'ultima seduta della settimana in lieve aumento, in scia al consolidamento degli indici azionari Usa e in attesa di ulteriori segnali dalle trimestrali della tecnologia e dai dati macroeconomici in Giappone. In apertura il listino di riferimento Nikkei segna una variazione appena positiva dello 0,16% a quota 39,579.08, con un guadagno di 65 punti. Sul fronte valutario lo yen prosegue la fase di rafforzamento, sul dollaro a 154,10 e a 160,20 sull'euro.
Leggi
Chiusura positiva per le borse del Vecchio Continente nel giorno della riunione della Bce, che ha abbassato i tassi di 25 punti, come previsto. A Piazza Affari il Ftse Mib termina poco distante dai valori della viglia (+0,16%) a 36.429 punti. Ancora acquisti su Iveco Group (+1,6%), rimbalza Campari (+1,6%) mentre sprofonda Stm (-10,75%) dopo i conti in calo e l’outlook deludente. La Bce ha portato il tasso sui depositi al 2,75%, sottolineando i progressi nell’inflazione e lasciano aperta la porta a nuovi tagli…
Leggi
La Borsa di Tokyo ha registrato una chiusura in leggero rialzo, invertendo le perdite iniziali grazie alla spinta dei conglomerati e dei titoli tecnologici. Il Nikkei Stock Average ha segnato un incremento dello 0,25%, chiudendo a 39.513,97 punti, evidenziando un clima di fiducia tra gli investitori. Tra i protagonisti della giornata, Mitsui & Co. ha ottenuto un significativo aumento dell’1,5%, mentre Marubeni ha registrato un rialzo dell’1,3%.
Leggi
L'indice di riferimento delle azioni australiane ha toccato un nuovo massimo storico. La FED mantiene i tassi stabili, incertezza sulle politiche di Trump La banca centrale statunitense ha mantenuto i tassi stabili durante la notte, come ampiamente previsto, con il presidente della FED, Jerome Powell, che ha affermato che non ci sarebbe stata fretta di tagliarli di nuovo. Le politiche del presidente Donald Trump rimangono un rischio per le prospettive politiche della FED e sabato è probabile che vengano…
Leggi
Seduta in cauto rialzo per le Borse asiatiche, dove molti listini sono chiusi per le festività del capodanno lunare. Tokyo sale dello 0,2% e Sydney dello 0,8% mentre le serrande restano abbassate a Hong Kong, Seul, Shanghai e Shenzhen. L'attenzione degli investitori è proiettata alle decisioni delle banche centrali: i future europei salgono in vista della riunione della Bce di oggi, che dovrebbe ridurre il costo del denaro di un quarto di punto, come pure quelli su Wall Street, in rialzo…
Leggi
Borsa Tokyo: l'indice Nikkei chiude in rialzo dello 0,25%, bene tecnologici (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 gen - Chiusura in leggero rialzo per la Borsa di Tokyo. Le azioni giapponesi hanno invertito le perdite iniziali per chiudere in territorio positivo, supportate dalle conglomerate e dai titoli tecnologici. In particolare il Nikkei Stock Average ha chiuso in rialzo dello 0,25% a 39.513,97 punti.
Leggi
Chiusura del 29 gennaio Seduta trascurata per l'indice nipponico, che archivia la giornata con un timido -0,13%. Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva del Nikkei 225. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 39.885. Primo supporto a 39.029. Le implicazioni tecniche propendono per un sviluppo in senso ribassista in tempi brevi verso l'imminente bottom stimato a quota 38.654.
Leggi
Stamattina in Asia-Pacifico le borse hanno tono positivo. Nikkei +0,3%, BSE Sensex +0,3%, S&ASX200 +0,6%. Restano chiuse per festività le borse di Shanghai, Shenzhen, Hong Kong, Taipei e Seul. Nel giorno dell'attesa conferma dei tassi da parte della FED, Wall Street ha chiuso in lieve ribasso: S&P500 e Nasdaq -0,5%. I future sulla borsa USA sono in rialzo dello 0,5%. Nel corso della notte sono uscite le trimestrali di Meta, Tesla e Microsoft
Leggi
Finale positivo per la borsa di Tokyo nonostante la debolezza registrata da Wall Street la vigilia, dopo che la Federal Reserve ha confermato i livelli dei tassi di interesse. Il presidente Jerome Powell ha avvertito che se l'inflazione non dovesse mostrare progressi e tornare a calare verso il livello obiettivo la banca centrale americana potrà tenerli fermi più a lungo. A dare linfa al listino nipponico ha contribuito la giapponese Advantest che ha aumentato le previsioni di profitto operativo per l'intero anno del 37%, grazie…
Leggi
I mercati asiatici sono in rialzo giovedì, dopo i segnali negativi provenienti da Wall Street, in seguito alla decisione della Federal Reserve statunitense di lasciare invariati i tassi di interesse e di notare che l’inflazione rimane “un po’ elevata”. Gli investitori hanno reagito alla dichiarazione di politica monetaria restrittiva della Fed, mentre sono rimaste le preoccupazioni per le minacce tariffarie dell’amministrazione statunitense e…
Leggi