Generali ha comunicato al mercato di aver superato i target del piano strategico 2022-24 “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, raggiungendo un risultato operativo e un utile netto normalizzato record. “Nel 2024 Generali ha raggiunto risultati eccellenti e ha portato a termine con successo il piano strategico ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’, superando tutti i target finanziari. Questi risultati riflettono inoltre la nostra capacità di generare una crescita…
Leggi
Altri articoli:
Il Gruppo Generali ha chiuso il 2024 con risultati finanziari record, confermando una solida crescita e il pieno superamento degli obiettivi del piano strategico triennale “Lifetime Partner 24: Driving Growth”. Il risultato operativo è cresciuto dell’8,2%, attestandosi a 7,3 miliardi di euro, trainato da tutte le linee di business. I premi lordi hanno raggiunto 95,2 miliardi di euro, con un incremento del 14,9% rispetto all’anno precedente, grazie al forte sviluppo del segmento Vita…
Leggi
Generali presenta il bilancio 2024 e chiude l’anno appena trascorso con un risultato operativo record, in aumento dell’8,2% e corrispondente a 7,3 miliardi di euro. Si tratta di un risultato spinto da tutti i segmenti, anche se un contributo notevole lo ha fornito Asset & Wealth Management. La compagnia ha registrato un utile netto normalizzato a 3,8 miliardi, che corrisponde a un +5,4%: il più alto mai raggiunto prima.
Leggi
"Nel 2024 Generali ha raggiunto risultati eccellenti e ha portato a termine con successo il piano strategico, dimostrando una solidità e una capacità di adattamento che sono alla base della nostra crescita sostenibile", ha dichiarato Donnet. I numeri parlano chiaro: I premi lordi hanno raggiunto i 95,2 miliardi di euro, con un incremento del 14,9%. Il segmento Vita ha registrato una crescita del 19,2%.
Leggi
Generali: Utili 2024 da Record, il ramo Vita traina la Crescita dei Premi Generali archivia il 2024 superando i target del piano ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’ e raggiunge risultato operativo (7,3 miliardi di euro, +8,2% a/a) e utile netto normalizzato (3,8 mld, +5,4%) più alti nella storia della compagnia. I premi lordi sono in significativo aumento (95,2 mld, +14,9%) nel ramo Danni (33,8 mld, +7,7%) ma soprattutto nel Vita ( 61,4 mld, +19,2%)…
Leggi
Il gigante assicurativo triestino Generali ha annunciato risultati finanziari 2024 che superano le aspettative, proiettando il Leone di Trieste in una nuova era di crescita e redditività. L’anno appena concluso non solo ha visto il gruppo archiviare con successo il piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, ma ha anche segnato primati storici in termini di risultato operativo e utile netto normalizzato.
Leggi
MILANO – Utile netto normalizzato record per Generali nel 2024: con un aumento del 5,4% si è attestato a 3,8 miliardi di euro, registrando il valore più alto nella storia del gruppo. Anche il risultato operativo incassa un dato record, a 7,3 miliardi (+8,2%), guidato da tutti i segmenti di business, con il forte contributo di Asset Wealth Management. Nel 2024 i premi lordi sono stati in significativo aumento, a 95,2 miliardi (+14,9%), con una forte crescita dei…
Leggi
Risultati 2024 ancora in forte crescita per Generali, che ha beneficiato della forte crescita dei premi, in risposta ad un contesto di incertezza che ha spinto i prodotti assicurativi per il risparmio (Rami I e III) ed anche i prodotti tradizionali nel settore danni. Una ripresa che ha riguardato tutto il mercato italiano. L'anticipo dell'assemblea I numeri di Generali, così come la proposta di dividendo, saranno esaminati dall'assemblea, che è stata anticipata al 24 aprile.
Leggi
Generali è una tra le ultime big del Ftse Mib a presentare i conti del 2024. Il Leone di Trieste, che ha presentato a fine gennaio il nuovo piano industriale, ha annunciato di avere chiuso il 2024 con un risultato operativo record, in crescita a 7,3 miliardi i euro (+8,2%), guidato da tutti i segmenti di business, con il forte contributo di Asset & Wealth Management. Con utile netto normalizzato che è salito a quota 3,8 miliardi (+5,4%), “il più alto nella storia del gruppo”.
Leggi