Carlo III inaugura il nuovo governo laburista con un discorso rivolto al Parlamento

Carlo III, Re del Regno Unito, ha recentemente inaugurato il nuovo governo laburista, guidato da Keir Starmer, con un discorso alla Camera dei Lord nel Palazzo di Westminster a Londra. Questo discorso, noto come King's Speech, ha lo scopo di delineare il programma del governo per i prossimi 12 mesi.

Il discorso del re ha segnato l'inizio di una nuova era per il Regno Unito, con il nuovo governo laburista che ha promesso di portare un cambiamento coraggioso nel paese a costi modesti per i contribuenti. Starmer, che ha spostato il suo partito di sinistra verso il centro da quando è diventato leader laburista nel 2020, ha promesso di essere sia a favore dei lavoratori che delle imprese, sostenendo vasti progetti di costruzione e la tutela dell'ambiente.

Un altro punto chiave del discorso del re è stato il riavvicinamento all'Unione Europea, un tema che ha acquisito importanza a seguito della Brexit. Il governo ha espresso l'intenzione di migliorare le relazioni con l'Europa, che sono state inasprite dalla Brexit.

Carlo III ha anche annunciato che il suo governo continuerà a dare pieno sostegno all'Ucraina e al suo popolo. Il Regno Unito si impegnerà a svolgere un ruolo di primo piano nel fornire all'Ucraina un percorso chiaro verso l'adesione alla Nato.

Infine, il re ha dichiarato che sarà introdotta una legge per dare più sostenibilità al calcio. Questa mossa è vista come un passo importante per garantire la salute finanziaria del calcio nel Regno Unito.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo