King's Speech, 'antiterrorismo contro l'immigrazione'

King's Speech, 'antiterrorismo contro l'immigrazione'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto ESTERI

La costituzione di una forza di coordinamento di polizia in grado di usare i poteri dell'antiterrorismo per contrastare "l'immigrazione illegale", già annunciata dal nuovo governo laburista britannico di Keir Starmer, è stata formalizzata fra le iniziative programmatiche annuali lette da re Carlo III in Parlamento nel King's Speech. Fra gli altri punti, il rafforzamento dell'indipendenza dell'organo di controllo sui conti di bilancio, di un'autorità di regolazione del calcio, degli impegni del Regno verso la Nato e per l'aumento delle spese militari, oltre che per il rilancio della crescita economica e delle infrastrutture. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Re Carlo III: "Il mio governo continuerà a dare pieno sostegno all'Ucraina" (Liberoquotidiano.it)

Mercoledì 17 luglio Re Carlo arriva dunque alle Houses of Parliament a Londra per leggere il secondo King’s Speech del suo regno, ma il primo scritto da un premier laburista. (Corriere della Sera)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Re Carlo III a Westminster per l'apertura del nuovo Parlamento 17 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

King's Speech, Carlo e Camilla arrivano a Buckingham Palace

Erano quindici anni che un discorso del sovrano non veniva scritto da un primo ministro laburista: e stamattina re Carlo ha letto davanti alle Camere riunite il programma di governo di Keir Starmer, fresco del suo trionfo elettorale. (Corriere della Sera)

A quel punto Black Rod batte tre volte sulla porta con un bastone e una volta dentro dice: "Signor Presidente, il re ordina a questa onorevole casa di ammettere immediatamente Sua Maestà alla Camera dei Pari". (la Repubblica)

Il Re e la Regina sono arrivati al Palazzo di Westminster per l'inaugurazione del Parlamento nella Camera dei Lord, Londra, dove Carlo terrà il discorso del Re. (ilmessaggero.it)